Domenica, 16 Maggio 2021

Mamma da record: ha 65 anni, 13 figli ed è incinta di quattro gemelli

Anngret Raunigk, insegnante di russo e tedesco in procinto di andare in pensione, ha tentato per diverse volte l'inseminazione artificiale pur di dare un fratellino alla figlia più piccola di 10 anni

Potrebbe battere ogni record Anngret Raunigk, un'insegnante di russo e tedesco che, in procinto di andare in pensione dal lavoro, non ha intenzione di fare altrettanto con la sua 'attività procreativa', visto che ha 65 anni, 13 figli, è nonna di 7 nipoti e ora è incinta di 4 gemelli.

Di lei si erano già accorti i cronisti quando a 56 anni portò a termine la sua ultima gravidanza non senza polemiche, le stesse che aumentano inevitabilmente con quest'ultima gestazione grazie alla quale potrebbe diventare la più vecchia madre di gemelli al mondo e battere per età anagrafica la 55enne Merryl Fudel, l'ultima donna ad aver tentato tanto.

Per riuscire a rimanere incinta e garantire un fratellino alla figlia più piccola di 10 anni, la Raunigk aveva fatto diversi tentativi di inseminazione artificiale all'estero nell'ultimo anno e mezzo fino a questo risultato che ha portato alla fecondazione di tutti e quattro gli ovuli impiantati.

La donna non si è posta nemmeno il problema se tenerne uno solo: "Certo che è stato uno shock per me. Ne ho parlato con il mio ginecologo. Ci ho pensato e ho preso la mia decisione, che in fondo conoscevo già", ha confidato al quotidiano Bild e riguardo alla sua età ha affermato: "Non ho paura. Parto dal principio che sono in buona salute e in forma", ha assicurato a Rtl e quando le è stato chiesto come avrebbe risposto alle possibili critiche per la sua decisione, ha argomentato così: "Penso che sia qualcosa che ognuno deve decidere per se stesso, senza farsi influenzare troppo dagli altri".

Sul sito internet di Bild, 2.346 lettori hanno commentato la notizia cliccando sul bottone "rabbia" in fondo all'articolo, contro 391 hanno scelto il "wow" che esprime meraviglia. La scelta di Annegret Raunigk viene contestata anche sul sito di Rtl. "I suoi bambini andranno a scuola quando lei avrà 71 anni. Avranno un'infanzia orribile", ha scritto una signora.

La gravidanza è seguita da diversi medici e fino ad oggi non ha presentato particolari complicazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma da record: ha 65 anni, 13 figli ed è incinta di quattro gemelli

Today è in caricamento