rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

È ancora innamorato della ex: ecco i segnali che lo dimostrano

Malgrado cerchi celare i suoi sentimenti, un uomo ancora sentimentalmente legato ad una donna si vede grazie ad alcuni comportamenti: questi

“È acqua passata”, “è tutto finito”, “non me ne frega più niente” sono più o meno le risposte evasive che un uomo, malamente scaricato da quella che di norma descrive come una perfida megera, rilascia a mezza bocca alla nuova fidanzata, crocerossina ficcanaso divisa tra l’impulso di sondare i meandri del suo cuore e l’ancestrale tendenza a guarire le sue pregresse, ma fresche, ferite d’amore.

Tuttavia, preservando una minima aderenza alla realtà, la suddetta compagna chiaramente potrà scorgere nell’innamorato, sedicente entusiasta prontissimo a far battere ancora il suo cuore, un qualche segnale ambiguo, tappeto di parole e gesti sotto il quale l’infingardo cela la taciuta speranza di tornare con la ex e l’evidenza di esserne ancora dannatamente invaghito.

- EVITA L'INCONTRO. Far incontrare la 'nuova fiamma' e il 'vecchio falò' sancirebbe, almeno nella mente del codardo sornione, la fine di ogni possibilità di riaccendere quell’antica passione, per cui ragionevole si fa il sospetto che ci sia qualche velleità a tal proposito quando, parafrasando Battisti, “cerca di evitare tutti i posti che frequenta e che conosce anche lei”.

- LA 'MIGLIORE AMICA'. Quando non è stata la vipera che gli ha succhiato il sangue fino allo stremo dell’esistenza, capita che la ragazza di un tempo venga volentieri esibita con tanto di sorriso e presentata come la sua più grande confidente, una persona speciale, una sorella proprio. Ecco, anche qui urge drizzare le antennine, perché non è remota la possibilità che in fondo provi ancora dei sentimenti nei suoi confronti e voglia tenersela vicina senza destare sospetti. 

- TELEFONATE CONTINUE. A meno che non ci siano figli di mezzo o faccende legali importanti, qualsiasi motivo addotto come necessario non giustifica il bisogno di sentirla via cavo ogni giorno: sms, mail e chiamate diventano, quindi, evidenti filamenti di una corda che non ne vuole sapere di essere tagliata e alla quale l’ingenua gnorri può brutalmente inciampare.

- FREQUENTI PARAGONI. Nel bene e nel male, quando azzarda anche la più banale delle comparazioni, c’è sempre qualcosa di insuperato: accennare alla precedente compagna, infatti, significa averla come modello di riferimento, positivo o negativo non importa, perché ciò che conta è che nella sua mente c’è e, seppur inconsciamente, lo dimostra.

- ‘MI DISPIACE PER LEI'. Se con questa esclamazione passa sopra ai desideri dell’attuale compagna per non urtare la sensibilità della precedente, è ovvio che quella occupa ancora il trono delle sue priorità da non intacccare in alcun modo. A questo punto parlare onestamente e fargli capire che i piedi in una scarpa sola non stanno molto comodi è l’atteggiamento giusto, anche se il risultato sarà quello di rimpolpare la schiera delle sue ‘ex’ alle quali, evidentemente, risulta molto affezionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ancora innamorato della ex: ecco i segnali che lo dimostrano

Today è in caricamento