rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Sondaggio CNN: l’italiano è la lingua più sexy del mondo

“Simile al suono di una Ferrari, un gioco di vocali che riflette fuoco e romanticismo”: così gli americani percepiscono il suono della nostra lingua, eletta da un sondaggio la più sensuale in assoluto

È inutile: il fascino latino conserva sempre un suo ‘perché’. E se ultimamente l’attitudine alla seduzione è risultata un po’ sbiadita, adesso ci pensa la parola -l’accento della lingua parlata, per l’esattezza- a ristabilire l’equilibrio tutto italico tra sensualità orale e movenze latine. 

A ‘rinverdire’ la popolarità sbiadita del sex appeal nostrano, ci ha pensato un sondaggio condotto via Facebook dall’emittente americana Cnn che ha chiesto ai suoi utenti quale, tra le oltre sette mila lingue esistenti al mondo, fosse la più sexy e il risultato è stato quello di decretare l’italiano come assoluto detentore di grande forza attrattiva.

“Crudo e senza filtri, l'accento italiano è un gioco di vocali che riflette lo spettro dell’esperienza italica: il fuoco dei suoi inizi bellicosi, il romanticismo del Rinascimento, qualcosa che ricorda i tempi di Cesare”: così viene descritto il suono pronunciato da labbra italiane, profondo come “il sassofono di una Ferrari” e il riferimento è a personaggi di una certa popolarità oltreoceano, quali Monica Bellucci e Alessandro del Piero. 

Al secondo posto, c’è l’accento francese che mantiene un suo spiccato erotismo e quello spagnolo, particolarmente apprezzato per il suono ‘th’ che proviene dall’incastro tra lingua e denti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio CNN: l’italiano è la lingua più sexy del mondo

Today è in caricamento