rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

A 18 anni, Jenn è star di YouTube: “Non mi serve un vero lavoro”

In arte Jennxpenn, la ragazza, originaria della Pennsylvania, vanta più di un milione e mezzo di fan sul web e, visti i guadagni e il successo ottenuti, afferma di non aver bisogno di guadagnarsi da vivere con un mestiere tradizionale

A Jennxpenn, al secolo Jenn McAllister, classe 1996, un lavoro di quelli tradizionali, tra scrivanie, pc e colleghi con cui condividere la giornata, proprio non serve e ad affermarlo con sicurezza è lei stessa, visto il successo e il guadagno economico ottenuti grazie al web. 

Un anno fa, la ragazza se n’è andata dalla Pennsylvania e si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di ‘star dei social media’ e ci è riuscita alla grande, perché su YouTube conta oltre 1,5 milioni di iscritti e i suoi video in cui discorre da sola o in compagnia di argomenti tanto cari agli adolescenti  («Prendere in giro i ragazzi su Tinder»; «Le cose che fanno i ragazzi che le ragazze odiano»; «Tipi di persone che mi danno fastidio»; «Insicurezze». sono alcuni dei titoli delle clip postate) sono cliccati continuamente. 

Nulla di impegnativo, insomma, i temi non sono di chissà quale profondità, ma il talento di questa lungimirante ragazza sta nel fatto di trattarli in modo ironico e divertente, tanto da essere diventata un riferimento per tantissimi di fan e da essere nominata lo scorso agosto per due premi ai ‘Teen Choice Awards’.

Al portale Business Insider, Jenn ha raccontato di “non aver mai avuto un lavoro ‘vero’” e, francamente, di “non averne nemmeno bisogno in futuro”, perché oggi riesce a mettersi in tasca parecchi soldi grazie alle pubblicità su YouTube, su cui ha iniziato a caricare i filmati cinque anni fa: “YouTube è un ottimo mezzo per incontrare amici”, ha detto la diciottenne che condivide il suo appartamento con altri quattro ragazzi, come lei, inseriti in un lavoro sulla  piattaforma web. I genitori l’hanno sempre sostenuta e la madre è anche apparsa in un video della figlia dal titolo “Insegnare a mia mamma lo slang di Internet”. 
Il suo prossimo obiettivo è la recitazione o la produzione, segno che forse, a una sbirciatina nel mondo dello spettacolo, quello vero, sta pensando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 18 anni, Jenn è star di YouTube: “Non mi serve un vero lavoro”

Today è in caricamento