rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

È morta la donna più vecchia al mondo: aveva 116 anni

Nata nel 1889, Jeralean Talley si è spenta nella sua casa in Michigan assistita dall'unica figlia

È morta nella sua casa a Detroit, in Michigan, Jeralean Talley, la donna che con i suoi 116 anni certificati, era considerata la donna più vecchia al mondo. 

Il singolare record era stato raggiunto dall'anziana solo il mese scorso, ma di recente un problema polmonare l'aveva costretta al ricovero in ospedale e poi alla morte, benché in un primo tempo la figlia aveva confermato che l'anziana madre si stava rimettendo in sesto ed era contenta di ritornare a casa.

Jeralean Talley era nata nel 1899 in Georgia ed era entrata nel Guinness dei primati per la longevità lo scorso aprile, dopo la morte di Gertrude Weaver. La donna, una di 12 figli, aveva passato i primi anni della sua vita in una fattoria a raccogliere cotone, noccioline e a scavare patate dolci. Nel 1935 si era trasferita in Michigan dove un anno dopo sposò Alfred Talley, morto nel 1988 all'età di 95 anni.

Dedita ad uno stile di vita sano, ma non particolarmente ”salutista”, Jeralean Talley aveva dedicato la sua esistenza al lavoro nei campi senza  mettere in atto strategie (almeno a livello consapevole) dedicate all'implemento della sua aspettativa di vita, tali da poter essere replicate con successo o da lasciar percepire la scoperta di un elisir di lunga vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta la donna più vecchia al mondo: aveva 116 anni

Today è in caricamento