rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Kamasutra: ecco le posizioni più pericolose

Slogature, fratture e distorsioni: nell'antico testo sulla pratica dell'eros si nascondono grandi rischi per la salute di lui e di lei

Le coppie consolidate, unite da anni di vicendevole esplorazione, ricambiato appagamento e mutuo diletto cercano costantemente di condire la routine del rapporto col tocco frizzante della fantasia, che ricrei sotto le lenzuola l'atmosfera giusta per una costante intesa erotica.

La pratica dell'amore, allora, si rispolvera sfogliando il libro antico del Kamasutra, che raccoglie le posizioni più o meno banali per rendere il sesso di coppia fonte di continuo piacere. Ma il rischio che alcune posture comportino strappi muscolari e varie distorsioni è alto, perciò occhio all'esercizio di queste:

"London Bridge": Lui a quattro zampe, petto verso l’alto e schiena verso il basso. Lei mette il bacino sopra quello dell’uomo, senza toccare le sue gambe. Chi riuscirà anche solo ad immaginare questa posizione sarà già stanco, data l'imposibilità di un equilibrio duraturo, ma chi vorrà testare le sue doti contorsionistiche sappia che l'uomo rischia polsi e caviglie, la donna dolori pelvici molto forti.

"Culturista": qui la donna si trova con la schiena appoggiata al muro e le gambe intorno alla vita dell’uomo. Una posizione pericolosa perché difficilmente si mantiene a lungo e, se lui perde la presa, il pene può piegarsi, mentre la donna cadendo potrebbe sbattere la testa o procurarsi lesioni alla spina dorsale.

"Tenaglia": già il nome non promette nulla di buono. C'è un difficile incrocio di gambe tra la donna che dondola sospesa in aria a rischio di slogamento del polso e lui che potrebbe invece avere uno strappo muscolare a causa dello sforzo necessario per sostenerla. E il pene, sempre lui, potrebbe avere la peggio...

"Triple Lndy": qua è necessario che entrambi siano belli forzuti perché devono riuscire a reggersi a vicenda. Occorre anche una buona coordinazione nei movimenti, ma -attenzione!- perché se la donna raggiunge l’orgasmo e inarca troppo la schiena, lui potrebbe farla cadere e provocarle una commozione cerebrale.

"Gambe inclinate": è la posizione più deleteria per il pene. L’uomo è steso sulla schiena con le gambe alzate e posizionate sui fianchi di lei, che a sua volta si china sull’uomo facendo forza sulla punta dei piedi. Se malauguratamente lei perde l'equilibrio, potrebbe dire addio per sempre alla fonte principale del suo godimento fisico e rimpiangere per sempre di non essersi accontentata della tradizionale e sempreverde postura del missionario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kamasutra: ecco le posizioni più pericolose

Today è in caricamento