Giovedì, 29 Luglio 2021
Donna

Il Regno Unito non le rinnova il visto: costretta a vivere lontana da sua figlia

Il Ministero degli Interni inglese non è intenzionato a permettere all'americana Katy James di risiedere ancora sul territorio nazionale insieme alla sua famiglia perché il marito non guadagna abbastanza

Il Regno Unito non le rinnova il visto: costretta a vivere lontana da sua figlia

La storia di Katy James riportata dal Daily Mail è un esempio di come talvolta la burocrazia possa intralciare seriamente la serenità di una famiglia, costretta a separarsi per un incredibile cavillo.

La donna ha 40 anni ed è di origini americane. Dopo il matrimonio con il britannico Dominic si è trasferita in Inghilterra, ma adesso, nonostante sia la legittima sposa dell'uomo e con lui abbia anche una figlia, sarà costretta ad abbandonare il paese poiché il Ministero degli Interni non vuole rinnovarle il visto. 

Il motivo addotto dall'istituzione è che il marito di professione fa il musicista e perciò non guadagnerebbe abbastanza. Secondo la legge del Regno Unito, infatti, il coniuge deve avere un reddito lordo annuo minimo di 18.600 sterline, cifra che sale a 22.400 sterline per coloro che hanno dei bambini e che garantisce il fatto che cittadini di altri paesi non finiscano per dipendere dallo stato che li ha accolti. 

Katy e Dominic non vogliono diversi e stanno progettando di prendere una serie di provvedimenti legali, anche se il processo potrebbe durare più di un anno. “Siamo devastati, è un provvedimento crudele e assurdo. Io mi sento respinta e la cosa è assolutamente ingiusta. Siamo due coniugi di paesi diversi, vogliamo rimanere qui con la nostra famiglia allargata”, ha spiegato la donna.

Al momento le autorità inglesi hanno ritirato il passaporto di Katy, non le permettono di lavorare e l’hanno lasciata in attesa di un responso che per lei potrebbe essere il peggiore possibile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Regno Unito non le rinnova il visto: costretta a vivere lontana da sua figlia

Today è in caricamento