rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Testimonial di pillole dimagranti a sua insaputa: "Quella non sono io"

Una donna obesa ha denunciato l'azienda che ha affiancato la sua foto a quella di una donna snella come se fosse il 'prima e dopo' di una dieta mai avvenuta

Kirsty Kennedy, una 30enne scozzese con gravi problemi di salute dovuti alla sua obesità, è diventata a sua insaputa la testimonial di un'azienda produttrice di pillole dimagranti che ha utilizzato la sua foto per millantare un dimagrimento mai avvenuto. 

La giovane donna che pesa oltre 130 kg e ogni giorno deve combattere con le difficoltà che la sua mole comporta, ha trovato su un manifesto la sua foto affiancata a quella di una modella molto magra e ben vestita con un claim che descriveva come lei, chiamata con un altro nome, avesse perso oltre 80 kg dopo la separazione dal marito proprio grazie alla 'miracolosa' dieta.

La pubblicità, com'è ovvio, ha fatto infuriare la ragazza: "Non solo mi hanno umiliata per il peso, mi hanno anche cambiato nome, aggiunto un anno e hanno detto che ero separata. Per quale motivo lo hanno fatto?" si è chiesta Kirsty che ha definito l'iniziativa "una truffa per chi ha problemi di peso e sogna di dimagrire" e sulla quale adesso è stata aperta un'inchiesta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimonial di pillole dimagranti a sua insaputa: "Quella non sono io"

Today è in caricamento