rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Donna

Come avere delle labbra tutte da baciare

Una bocca morbida e invitante è un dono naturale, ma è anche frutto di cure costanti e qualche piccolo trucco. Ecco i nostri suggerimenti

Se non ricordiamo male, qualcuno ha scritto "Un bacio è l’apostrofo rosa tre le parole t’amo”: tra le effusioni amorose, il bacio è certamente una delle più importanti e sensuali (chi non vorrebbe essere baciata come la protagonista del celebre olio dipinto da Hayez?).

Spesso il primo atto di un'appassionata escalation da concludersi in un’accogliente alcova, il bacio può essere romantico o molto più hot, ma richiederebbe comunque un alito profumato e labbra ad hoc, sensuali e voluttuose, proprio come quelle delle dive del cinema immortalate durante baci destinati a durare per sempre (guardate la nostra gallery!).

Forse non tutte siamo dotate di simili labbra, ma è sempre possibile valorizzare al massimo quelle di cui Madre Natura ci ha dotato, per essere sempre pronte ad un caldo e avvolgente abbraccio con bacio regolamentare.

Anzitutto, dedichiamo alle nostre labbra qualche minuto ogni giorno per spazzolarle delicatamente con uno spazzolino morbidissimo, ma sufficiente a togliere le cellule morte e a riattivare la circolazione, e subito dopo applichiamo con un leggero massaggio una crema idratante. Questa semplice abitudine quotidiana può regalarci una bocca più rosea e un aspetto invitante, anche senza rossetto.

Sottolineare le labbra con l’apposita matita, leggermente più scura del nostro colore naturale, richiede una certa abilità, ma può decisamente migliorare la linea della bocca, facendola apparire più piena e sensuale. Inoltre, c’è il vantaggio che la matita non sbava e non lascia inestetiche tracce. Per illuminare il labbro inferiore e renderlo più polposo, si può utilizzare un gloss chiaro e lucido proprio al centro del labbro, anche sovrapponendolo al rossetto: si ottiene subito un effetto sexy senza involgarirsi.

Quanto al rossetto, durante un bacio “rubato” in un incontro inaspettato – per esempio dopo il classico colpo di fulmine! – si può ben scusare anche la traccia lasciata sulle labbra di lui, che poi puliremo con un fazzolettino ricamato e movenze accattivanti, e magari anche quella lasciata sul colletto della sua camicia (in questo caso, assicuriamoci che il principe azzurro in questione sia single).

Al contrario, se ci stiamo truccando in attesa di un appuntamento amoroso di cui il bacio sappiamo già essere una tappa obbligata, meglio fare attenzione con il rossetto e dirigere la nostra scelta verso un leggero lucidalabbra oppure un rossetto indelebile, che indelebile non sarà mai del tutto, ma almeno non lascerà tracce ovunque.

E se poi vogliamo essere proprio irresistibili, ricordiamoci che un po’ di ritrosia – senza esagerare – può essere ancora più sexy, per esempio sottraendoci all’ultimo istante al bacio di lui, per poi prendere noi stesse l’iniziativa un attimo dopo. Quanto a movenze e posizioni, provate a prendere ispirazione dalla nostra gallery, tutta fatta di celebri baci!

I baci più famosi

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come avere delle labbra tutte da baciare

Today è in caricamento