Venerdì, 19 Luglio 2024
Donna

Labbra scure, viso pallido e la donna diventa un 'vampiro'

Il trend make up dell’inverno impone un pallore lunare e una bocca marcata da rossetti molto forti da realizzare così

Fard e lucidalabbra possono anche restare inutilizzati per un po’, giusto il tempo di permettere alla tendenza make up del momento di fare il suo corso e raggiungere il pinnacolo della sua riuscita su una numerosa schiera di fashion addicted, disposte a trasformarsi in sofisticate donne vampiri con tanto di bocche scure e visi pallidi.

L’immagine riecheggia uno stile gotico, artificioso ma molto elegante, protagonista delle passerelle AI 2013-14 e ammaliatore di numerose celebrities, da Anne Hathaway, a Selena Gomez e Katy Perry, che hanno scelto rossetti ultrascuri e un pallore curato per mostrarsi in pubblico.

Per realizzare il trucco che sa tanto di modernità medievale, bisogna innnazitutto far risaltare la pelle del volto con texture luminescenti come le ciprie minerali, che devono illuminare gli zigomi e creare volume.  

In secondo luogo, si può passare a delineare il contorno labbra con una matita molto scura e applicare poi un rossetto intenso nelle gradazioni del rosso sangue, malva, prugna, fino al marrone cioccolato e al nero, magari osando anche l’effetto vinile.

Tuttavia, visto che l’attenzione si focalizzata principalmente sulla bocca, meglio non esagerare con il trucco degli occhi, per cui per lo sguardo si può optare tra uno smokey eyes leggerissimo oppure applicando una buona dose di mascara sulle ciglia superiori e al limite delineare con il kajal l'interno della rima inferiore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labbra scure, viso pallido e la donna diventa un 'vampiro'
Today è in caricamento