rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Donna

All'asta gli abiti indossati da Lady D

Dieci tra i suoi abiti più belli saranno messi all'asta a Londra il prossimo 19 marzo per cifre considerevoli

Pronti per l'asta di moda più attesa al mondo? Si tratta della vendita degli abiti niente di meno che della Principessa Diana.

Sono 10 i pezzi che andranno all'asta a Londra il 19 marzo prossimo, ad aggiudicarseli sicuramente non sarà gente tanto comune visti i prezzi di partenza. Il presidente d'asta, Kerry Taylor Auctions, ha infatti stimato i primi incassi aggirandosi tra i 600 e le 800.000 sterline.
Il buon intenditore Taylor, fu il primo a mettere le mani sulla collezione nel 1997 a New York; ed ora ha deciso di far fruttare il suo fiuto per gli affari di moda vendendo tutto al miglior offerente.

Fra gli abiti ci sono quelli realizzati da Catherine Walker, Bruce Oldfield e Victor Edelstein. Alcuni furono indossati da Diana durante le sue visite di Stato negli Stati Uniti, in Australia e nelle occasioni più importanti della sua “carriera diplomatica”. Fra gli abiti più ricercati, quello indossato in un ballo con John Travolta nel 1985 alla Casa Bianca.

Asta abiti Lady Diana

Diana Spencer, ci lasciò la notte del 31 agosto 1997, in quanto vittima di un misterioso incidente automobilistico a Parigi. A 16 anni dalla sua morte, la consorte di Carlo, non conosce il declino di popolarità; anzi, come ogni grande personaggio della storia, più avanza il tempo e più viene apprezzato.

Dopo la mostra al  “Fashion and Textile Museum” di Londra, che vede la raccolta dei bozzetti dei vestiti disegnati per lei quando era in dolce attesa dallo stilista David Sassoon, ora l'asta con i vestiti che alzerà cifre da capogiro.

GUARDA IL VIDEO DEGLI ABITI IN MOSTRA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta gli abiti indossati da Lady D

Today è in caricamento