rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Donna

Quindici anni fa la tragica morte di Lady Diana

Triste ricorrenza per il popolo inglese e per tutti coloro che amarono la "principessa del popolo". Di lei resta un ricordo indelebile

Non sono state organizzate a Londra cerimonie ufficiali di commemorazione, ma il ricordo del tragico incidente automobilistico - avvenuto il 31 agosto 1997 nel tunnel dell'Alma, a Parigi - è ancora vivo più che mai.

Lo testimoniano anche i messaggi e i fiori lasciati sulla Fiamma della Libertà (nella foto), collocata nelle prossimità del sottopasso dove persero la vita quella sera Lady Diana Spencer, Dodi al-Fayed e l'autista Henry Paul.

Nessuno avrebbe mai immaginato un simile tragico epilogo per la favola iniziata il 9 luglio 1981, quando Diana divenne la moglie dell'erede al trono d'Inghilterra durante una cerimonia veramente da mille e una notte, seguita da oltre 750 milioni di persone.

Il matrimonio di Diana segnò anche l'inizio del suo mito, perchè tale è diventata la "Principessa del popolo", capace di farsi amare e ricordare con immensa nostalgia, nonostante le sue tante debolezze e i lati "oscuri" della sua personalità, fragile e tormentata.

A 15 anni dal tragico evento, Diva Universal (Sky - Canale 128) ha dedicato a Diana una puntata del format Donne nel mito, mentre E! Entertainment (Sky - Canale 129) ha indagato su alcuni aspetti della sua breve esistenza in un servizio di True Hollywood Story, dal titolo Diana: Legacy of a Princess.

Si tratta di un excursus sulla vita della Principessa Diana, sulle luci e le ombre della sua personalità, l'amore per i figli William e Harry, ma anche la teoria del complotto legata alla sua morte (si è davvero trattato di un incidente?), con interviste a Mohamed Al-Fayed (padre di Dodi) e ad altri personaggi vicini per un motivo o per l'altro alla sfortunata principessa.

Kate Middleton come Diana
Diana riposa ora
Kate Middleton come Diana
sull’isoletta all’interno della tenuta di Althorp, di proprietà della famiglia Spencer,

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/donna/kate-middleton-intervista-ok.html
Leggi le altre notizie su: https://www.today.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
ma il suo spirito rivive forse nella nuora, Kate Middleton, che non a caso è stato definita la nuova "principessa del popolo", riprendendo la definizione che era stata attribuita all'amatissima madre di William.

E proprio in occasione del quindicesimo anniversario della sua tragica morte, Kate, intervistata dal tabloid britannico OK!, ha avuto per lei parole affettuose: “Mi sarebbe piaciuto incontrarla. E’ ovviamente una donna capace di ispirare chi guarda a quello che è stata”.

C'era una volta...



Potrebbe interessarti: https://www.today.it/donna/kate-middleton-intervista-ok.html
Leggi le altre notizie su: https://www.today.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

 

 

 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici anni fa la tragica morte di Lady Diana

Today è in caricamento