Domenica, 24 Gennaio 2021

Arieccolo: Lapo Elkan è stilista con la maison Gucci

Presentata a Milano la collezione ‘Lapo’s Wardrobe’, disegnata dal rampollo di casa Agnelli insieme al direttore creativo dell’azienda di moda fiorentina, Frida Giannini

Lapo Elkan e Frida Giannini

E’ successo di nuovo: Lapo Elkan è ‘stilista’
E stavolta il rampollo di casa Agnelli non si limita a creare occhiali in carbonio o a rivestire di bizzarri camouflage questa o quell’auto, ma affianca le sue creazioni al nome di ‘Gucci’, una delle griffe italiane più celebri al mondo.

In occasione della settimana della moda uomo di Milano, è stata presentata la linea ‘Lapo’s Wardrobe’ disegnata dall’eccentrico ragazzone tutto fashion insieme al direttore creativo della maison Frida Giannini, con la quale ha inaugurato, in un party esclusivo, una nuova boutique tutta dedicata alla moda uomo, proprio di fronte all’entrata della Pinacoteca di Brera.

Uno store da 800 mq disposti su tre piani che offre al piano terra e a quello inferiore le collezioni maschili, gli accessori, le seterie e i profumi, mentre al piano superiore ospita l’area dedicata al servizio sartoriale su misura “Made to measure” e al programma di calzature “Made to order”.

Lapo's Wardrobe ''nasce dalla soddisfazione che abbiamo avuto lavorando insieme nel 2010 al progetto Fiat '500'' racconta la Giannini. Si tratta di una collezione di 27 look, di cui quattro per la donna, in una attenzione meticolosa dei dettagli, come per le fodere delle giacche, che riprendono i foulard iconici di Gucci oppure la vecchia etichetta con il marchio e la firma di Guccio Gucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arieccolo: Lapo Elkan è stilista con la maison Gucci

Today è in caricamento