Venerdì, 18 Giugno 2021
Donna

A scuola con leggings e collare di pelle: "Vattene, sei vestita da bondage"

La madre di una ragazzina ha deciso di non farle più frequentare quella scuola dopo che i vertici dell'istituto l'hanno accusata di indossare un abbigliamento che ricordava una pratica sessuale estrema: "Mia figlia ha solo 15 anni" ha detto: "Sono disgustata"

La drastica decisione di far cambiare scuola alla figlia 15enne Erin-Anais è stata presa da sua madre Kaye Warner dopo che il vice preside dell'istituto in questione, la 'King Charles I School' di Kidderminster, nel Regno Unito, ha definito l'abbigliamento della ragazza adatto “per fare bondage”.  

La giovane è stata rimandata a casa dopo essersi presentata alla giornata di beneficenza organizzata nella sua scuola vestita con una t-shirt nera, una giacca nera, stivaletti e leggings neri e un collare di pelle al collo, dettaglio che ha fatto decidere ai vertici scolastici di allontanarla. 

“Ho telefonato subito a scuola e il vice preside mi ha detto che non gli piaceva il suo stile”, ha spiegato la donna ai media britannici: “Quando gli ho chiesto il motivo per cui non gli piacevano i vestiti indossati da mia figlia, ha risposto ‘sembrava stesse facendo bondage’. Ero assolutamente disgustata. Lei ha solo 15 anni”. La signora Warner, andata su tutte le furie per il commento del professore, ha aggiunto: "Mia figlia è una ragazzina, non sapeva neanche cosa fossero le pratiche sessuali del bondage e sono stata costretta a spiegarglielo".

Erin inizierà a frequentare un'altra scuola tra poche settimane. "Non ho ricevuto neanche le scuse da parte del preside", ha concluso la mamma, mentre in una dichiarazione, un portavoce della scuola ha detto: "Non commentiamo sui singoli casi, ma vorremmo sottolineare che ci proponiamo di fornire un ambiente di apprendimento positivo e di successo per i nostri studenti, liberi da intoppi e distrazioni, il che comprende anche un nostro codice di abbigliamento”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con leggings e collare di pelle: "Vattene, sei vestita da bondage"

Today è in caricamento