rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

A 6 anni muore e lascia un biglietto: "Grazie mamma e papà"

I genitori di un bambino colpito da un'infezione fulminante hanno voluto condividere il messaggio che il piccolo ha fatto trovare loro dopo la sua morte: "Era speciale" ha spiegato la madre su Facebook

Il piccolo Leland Shoemake, un bambino di 6 anni di Pike County, in Georgia, era morto in ospedale da poche ore per una rara infezione del cervello quando i suoi genitori, distrutti dal dolore, sono tornati a casa e sul tavolo del salotto hanno trovato un bigliettino che ha fatto stringere il loro cuore più di quanto già non fosse.

"Sempre con voi! Grazie, mamma e papà. Vi voglio bene": questo il messaggio scritto con pennarelli rossi e blu lasciato dal bambino ucciso da un'encefalite amebica granulomatosa - patologia eccezionale che ad ora ha fatto registrare solo 100 casi al mondo, di cui la metà negli Usa -, ricordo che la mamma Amber ha voluto condividere sul profilo Facebook 'Prayers for Leland' a lui dedicato.

"Ero protettiva con Leland e ho fatto del mio meglio per tenerlo al sicuro" - ha scritto la donna - "La cosa che amava di più era giocare nella polvere. Non avrei mai immaginato che sarebbe stato quello a portarlo via da me. Lui era il mio mondo. Mi ha reso madre" ha detto ancora, spiegando anche quanto lei e il marito avessero lottato per averlo e quanto fosse sveglio e intelligente: "Conosceva l’abc, i numeri, i colori, le forme e 20 parole da quando aveva un anno. Era il nostro piccolo nerd e questa cosa di lui ci piaceva molto. Amava la scuola e amava imparare. Amava il canale di storia, il canale meteo, i documentari".

Sul tenero e straziante ritrovamento, poi, Amber ha raccontato: "Quando Tim (il papà del bambino) è venuto a casa a scegliere i vestiti con cui doveva essere seppellito, abbiamo trovato questo foglio sul tavolo del salotto. Non abbiamo idea di quando l’abbia scritto, ma si può dire che sia sempre stato un bambino speciale. Ti amerò per sempre Leland. Dormi bene e non lasciare che le cimici ti mordano".

1-54-94

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 6 anni muore e lascia un biglietto: "Grazie mamma e papà"

Today è in caricamento