Sabato, 24 Luglio 2021
Donna

Lena Dunham contro la copertina di El Paìs: "Non sono così, siate onesti con i lettori"

Con un post su Instagram l'attrice e autrice della serie tv 'Girls' ha condannato il quotidiano spagnolo per averla ritratta come non è: "Questo non è il modo in cui il mio corpo appare e non lo sarà mai"

Lena Dunham sulla copertina di 'Tentaciones'

A Lena Dunham, attrice e autrice della fortunata serie tv 'Girls', non è piaciuto affatto il modo in cui il quotidiano spagnolo El Paìs l'ha rappresentata sulla copertina del suo settimanale 'Tentaciones', troppo diversa rispetto alla realtà per un probabile abuso delle tecniche di fotoritocco.

Con tanto di post su Instagram, dunque, la donna lo ha comunicato alla direzione del giornale: "Ciao El País! Sono veramente onorata di essere sulla copertina della vostra rivista ma questo non è il modo in cui il mio corpo appare e non lo sarà mai" si legge in calce all'immagine 'incriminata' in cui appare con indosso un vestito e bianco e la pelle levigatissima. 

"Perché non siete onesti con i vostri lettori?" ha chiesto poi nel suo messaggio la trentenne che è molto attiva sui social network e non ha mai nascosto ai suoi follower la naturalezza del suo corpo. 

Pronta, allora, è arrivata la risposta di El País che ha negato di aver ritoccato l'immagine con una lettera aperta: "Per questa copertina abbiamo utilizzato una fotografia del 2013 scattata dal fotografo Ruven Afanador, all'epoca pubblicata da Entertainment Weekly. L'immagine è stata acquistata attraverso l'agenzia Corbis e abbiamo usato l'immagine che ci è stata inviata senza applicare alcun ritocco",

L'attacco di Lena Dunham al giornale e alla pratica di modificare il corpo delle donne ha riscosso molto successo tra gli utenti, tutti tesi a condannare una pratica che continua a mistificare un aspetto troppo perfetto per essere vero. 

instagram-7

2-8-34

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lena Dunham contro la copertina di El Paìs: "Non sono così, siate onesti con i lettori"

Today è in caricamento