rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Donna

Gina Lollobrigida mette all'asta i suoi gioielli per la ricerca

Collier, bracciali ed anelli di Bulgari all'asta di Ginevra a maggio per aiutare la ricerca sulle staminali con il lauto ricavo previsto

La straordinaria Lollobrigida mette in vendita una parte di se stessa. Si, è il caso di dirlo visto che metterà all'asta i suoi più cari gioielli che per anni l'hanno rappresentata maggiormente.

Lo fa per una nobile causa, oltre un guadagno personale, il ricavato sarà messo a disposizione principalmente per aiutare la ricerca sulle cellule staminali.

L'asta si terrà il prossimo 14 maggio a Ginevra da Sotheby's 22. Già una grande clientela si è stretta attorno all'evento, soprattutto gioiellieri per cui l'occasione risulta essere molto appetibile vista l'alta qualità di quelli indossati dall'attrice. Meno appetibili invece saranno i prezzi che si aggirano attorno ai 600mila dollari fino a toccare il milione.

Si tratta infatti di alcuni gioielli creati da Bulgari negli anni '50 e '60, che sono stati indossati dalla Lollobrigida in alcuni momenti importanti della sua carriera.

Tra la vasta gamma in vendita, spuntano un paio di preziosi orecchini in perla naturale e diamanti del 1964 , un anello di diamanti di 19,03 carati con quotazione simile e una parure composta da una collana e un braccialetto di diamanti risalenti al 1954 del valore compreso tra 300 mila e 500 mila dollari.

Prima di essere venduti, tanta è l'importanza dell'evento, i monili saranno esposti a Londra, New York e Roma. Gina, che negli ultimi anni si è dedicata soprattutto alla sua attività di scultrice, in un comunicato ufficiale ha spiegato che per il suo attuale lavoro non ha bisogno di gioielli. Poi ha aggiunto che per lei la vendita assume una particolare importanza dal momento che le consentirà “di aiutare una causa che mi sta particolarmente a cuore: la ricerca sulle cellule staminali”.

Gina Lollobrigida ha rappresentato il marchio italiano della femminilità per tutta un'intera   generazione. Una donna forte e multi-talento, è ancora oggi una delle leggende del cinema mondiale ad 85 anni.

Recentemente è stato anche pubblicato in versione ebook un volume che ripercorre la carriera dell'attrice e del suo successo all'estero. Si tratta di “Imperial Gina” di Luis Canales: con un corredo di immagini si fornisce un quadro generale della vita della donna dalla straordinaria bellezza, indagando anche sul suo talento. L'autore si concentra poi sulla sua vita privata, sulla battaglia contro l'Aids nonché il suo lavoro in nome di Madre Teresa in favore della lotta alla povertà.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gina Lollobrigida mette all'asta i suoi gioielli per la ricerca

Today è in caricamento