rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Look "anti sesso", se lo conosci lo eviti

Dal capello gelatinato al calzino bianco, i dettagli che fanno calare a picco la libido femminile

Scegliere accessori, pensare al giusto abbinamento, indossare questo o quel profumo non è un'attività che sfianca solo il rutilante mondo femminile. Ormai l'attenzione maniacale al look investe anche l'universo maschile, che pare irrimediabilmente contaminato da quelle che prima venivano tacciate come manie tutte "rosa".

Anche l'uomo adesso "si piace" e, ancora di più, ama piacersi, cura il suo aspetto e si imbelletta con orpelli che considera "strategici" per mietere conquiste, ignorando l'eventualità che magari possano giocare a suo sfavore, perchè considerati dal genere femminile dei veri e propri "amuleti anti sesso".

Pare che al primo incontro, dopo una veloce carrellata panoramica, ciò che si osserva in un uomo siano innanzitutto il volto e i piedi. L'occhio comincia a scrutare il dettaglio e si sofferma sui capelli, di cui si boccia drasticamente qualunque "acconciatura" con gel che produca un finto effetto scultura. Mentre una condanna senza appello è comminata per le sopracciglia fresche fresche di cesello da pinzetta, colpevoli di restituire il contraccolpo di un'arcata troppo perfetta "ammazza libido", qualche possibilità in più è concessa ai detentori del cosiddetto "monociglio", considerando la possibilità di trovare in seguito un compromesso virtuoso in cui scovare la virilità dello sguardo.

Il radar guardingo scende, dunque, e si sofferma sulla scelta del look, al quale è rivolto un irrimediabile pollice verso il basso qualora si presenti come sfacciatamente griffato. Le cinte con fibbie grandi come insegne di brand monomarca, i pantaloni ascellari in pendant con magliette che sono gli sponsor ufficiosi di uno stilista e i giubbotti in finta pelle che emettono rumori sinistri ad ogni movimento sono accessori che pare decretino l'omicidio di un passionale erotismo. Anche la camicia ("vade retro" se ha righe grosse come strisce pedonali) si scruta con attenzione, perchè se lascia intravedere l'avvilente canottiera o la crudele maglia della salute bianca, anche l'uomo più sicuro di sè può star certo che nessuna avrà il coraggio di sbottonargliela.

Se, come benzina sul fuoco, si aggiunge anche un modello di scarpa a punta, sia essa stringata, pitonata o camperos, e si permette ad un temutissimo calzino chiaro di fare capolino da un orlo poco discreto, la possibilità che si materializzi una cintura di castità nella mente di una donna diventa quasi un'inespugnabile certezza.

Di certo, è sempre una questione di gusti e questa non è che la panoramica parziale di un'infinita gamma di scelta di uomini che vestono con look vari e disparati. Ognuno alla fine ha la possibilità di giocare le sue carte migliori anche indossando ciò che per alcune donne è la divisa da "kamikaze del desiderio sessuale", perchè poi chi disprezza compra e vuoi mettere la conquista di una donna fatta con indosso un calzino bianco? Sarebbe davvero la soddisfazione di godere di un fascino che va oltre ogni immaginazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Look "anti sesso", se lo conosci lo eviti

Today è in caricamento