Lunedì, 2 Agosto 2021
Donna

Ragazzo 23enne resta in casa per un anno, la madre gli presenta il conto

Una mamma canadese ha mostrato al figlio le spese sostenute per lui durante il periodo di permanenza sotto il suo tetto: circa 40mila dollari fra vitto, alloggio e parte delle bollette

La foto del 'conto' pubblicata su Reddit

È una bella lezione di vita e di educazione quella che un ragazzo registrato su Reddit con il nome di Chalipo ha ricevuto dalla propria madre, stufa della sua ingratitudine sfacciata durata un anno intero sotto il suo tetto. 

Lo studente canadese di 23 anni ha pubblicato in rete la foto del conto che la donna gli ha presentato dopo averlo ospitato in casa nel periodo di studi. Vitto, alloggio e parte delle bollette sono state le voci comparse nella lista, in cui a pesare di più è stata la multa di mille dollari, comminatagli per essere un 'unappreciative asshole', ovvero un 'ingrato str***o' che "non apprezza il supporto della madre, economico e morale". 

Alcuni utenti della piattaforma di condivisione immagini hanno criticato il comportamento della madre per aver ridotto il ruolo del genitore a una mera transizione finanziaria. La donna, però, si è difesa dicendo che quella fattura era solo un modo per dimostrare al figlio quante cose dà per scontate in famiglia. 

E a quanto pare la lezione è servita, perché lo stesso Chalipo ha scritto: "Questa tecnica è stata molto efficace e mi ha aiutato a capire quanto mi sono comportato male. Spero un giorno di essere abbastanza ricco per sostenere la mia famiglia e rimborsarla". 

conto-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo 23enne resta in casa per un anno, la madre gli presenta il conto

Today è in caricamento