rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

"Magic Mike", strip-tease bollenti per Channing Tatum

Grande successo di pubblico negli USA per l'ultimo film di Soderbergh, che vede Channing esibirsi in strip-tease da urlo

Ragazze, preparatevi! Presto arriverà dagli USA, dove quest'estate sta veramente spopolando, il film "Magic Mike", che vede il sex symbol Channing Tatum nel suolo ruolo di uno stripper.

Nel cast figura anche  Matthew McConaughey, nell'ironico ruolo di un manager molto eccentrico.

Il soggetto del film, che è diretto da Steven Soderbergh - già regista del celebre "Sesso, bugie e videotape" - prende ispirazione dalla reale esperienza di Channing Tatum, che all'età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa, sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.

La pellicola è principalmente ambientata in Florida, in un night club il cui nome, «Xsquisite», è tutto un programma. Qui, un gruppo di ballerini (nel cast anche Alex Pettyfer, Joe Manganiello, Matt Bomer, Cody Horn), mette in scena spogliarelli hot davanti ad un pubblico di donne in estasi, che lanciano grida da rodeo.

Impegnato in acrobazie spericolate e perfino ingaggiato per show privati, il protagonista del film, "Magic Mike", vive quasi una sorta di dissociazione, tra l'esaltazione procuratagli dal suo lavoro e il desiderio di fuggire lontano da tutto.

Quanto al finale del film, il protagonista cede al disprezzo per se stesso e riesce ad evadere dalla vita corrotta del night-club, non senza vedersi presto sostituito da un altro giovane nel ruolo di "Stripper n.1", ad amara conferma del fatto che  l'ingranaggio dello spettacolo continua comunque implacabile.

"Per il film mi sono ispirato ad aspetti di molte persone che ho incontrato nel mio passato di stripper, ma a nessuno in particolare - spiega Tatum in un'intervista alla rivista Glamour, aggiungendo che sta già pensando al sequel di "Magic Mike" e ad una nuova sceneggiatura..

La critica si è divisa sul film, fra chi rende plauso al regista per aver svelato sul grande schermo il mondo degli stripper e i suoi retroscena e chi invece gli rimprovera la scarsa attendibilità del personaggi, un po' troppo simili ai commessi che nei negozi di Abercrombie & Fitch attirano la clientela femminile, offrendosi a torso nudo per scattare immagini souvenir.

Channing Tatum: attore, sex symbol e..spogliarellista

 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Magic Mike", strip-tease bollenti per Channing Tatum

Today è in caricamento