rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Il make up fa miracoli: ecco i ‘prima e dopo’ della trasformazione

Nel suo progetto Before & After, un visagista russo ha mostrato quanto il trucco, se ben usato, possa far diventare qualsiasi donna una splendida diva: ecco le tecniche utilizzate

Il trucco che regala alle donne un aspetto curato e fresco non è fatto solo di fondotinta che spiana le imperfezioni e di rossetti che evidenziano le labbra, ma anche di una sapiente strategia che consiste nel saper usare al meglio i ‘ferri del mestiere’, così da attuare delle radicali trasformazioni. 

Per dimostrare quanto il make up abbia delle potenzialità enormi, il visagista russo Vadim Andreev, ideatore del progetto chiamato Before & After, ha immortalato le sue clienti prima e dopo un trucco completo per dimostrare come queste donne, che non erano modelle e quindi presentavano dei piccoli difetti come ogni ‘comune mortale’, avessero raggiunto un risultato finale sorprendente, radicalmente diverso dalla foto iniziale, con un look sensuale, occhi in primo piano e incarnato perfetto.

Per ottenere lo stesso esito anche senza l’aiuto di un professionista, l’ideale sarebbe avere a portata di mano pennelli e spugnette di buona qualità e un primer illuminante e uniformante senza siliconi. Dopodiché, bisogna passare alle correzioni con giusti correttori, fondotinta della stessa tonalità della pelle, i vari BB Cream e ciprie. 

Per quanto riguarda gli occhi, invece, si può scegliere tra due look, uno colorato ed estivo e uno più intenso e sexy. Per il primo trucco si può puntare sulle collezioni ispirate al Brasile con i colori carioca o con uno più sobrio da sfumare nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno. Importanti anche le ciglia finte per uno sguardo magnetico e rossetti di colori naturali dopo aver delineato il contorno labbra con una matita della stessa tonalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il make up fa miracoli: ecco i ‘prima e dopo’ della trasformazione

Today è in caricamento