rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Make up autunno-inverno, tornano i sofisticati toni dark

Munitevi di ombretti e matite scure perchè la parola d'ordine del make up invernale è "smokey eyes"

Con l’arrivo dell’autunno non è solo tempo di rinnovare il guardaroba, ma anche..il make up, fondamentale complemento del look di una vera fashion victim.

La tendenza principale della prossima stagione è il ritorno ai toni dark, abbandonati durante i caldi mesi estivi a favore di tonalità più solari.

D'ora in poi, matita, ombretto e eyeliner, tutto rigorosamente black per uno sguardo profondo e intrigante, senza dimenticare un'abbondante dose di mascara, per ciglia folte e fascinosamente incurvate.

Anzi, ricordate  di avere sempre nel vostro beauty un paio di ciglia finte, in modo da essere preparate anche ad un invito fuori-programma, per ammaliare tutti con sensualissimi “cat eyes”.

L’effetto “smokey eyes” è più che mai un must e quest’anno diverrà ancora più “aggressive”, proponendo addirittura Ia versione “panda make up” (nella foto), molto apprezzato dalle vip, che amano ormai presentarsi con l'ombretto scuro anche sotto gli occhi.

Per la legge dei contrasti, utilizzo alla grande anche della matita bianca, ma solo da inserire all’interno della palpebra, come escamotage per far apparire più grande l’occhio.

Per dare luce al viso e ammorbidire il make up "total black", va benissimo anche un tocco di luce sotto l'arcata soppraciliare, ottenibile con un pizzico di ombretto chiaro o luminescente.

Infine, punto fondamentale, curate la linea delle vostre sopracciglia, fondamentale per dare intensità allo sguardo, e mantenetele sempre ben definite e marcate, aiutandovi con un’apposita matita.

Per le labbra: rimane ancora di grande tendenza il rossetto “nude”, ovvero tutto giocato sulle tonalità del beige, ideale per bilanciare un eye make up particolarmente intenso (mai esagerare su entrambi i fronti!)

In alternativa alle tonalità nude, è attualissimo il rossetto scuro: il rosso, infatti, cede il passo ai toni del bordeaux e del viola, magari abbinati ad un trucco per gli occhi leggermente iridescente, per un look più sofisticato che mai.
 

Make up: le tendenze per l'autunno-inverno 2013

       

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Make up autunno-inverno, tornano i sofisticati toni dark

Today è in caricamento