Lunedì, 2 Agosto 2021
Donna

Mamme traditrici: una su tre ha l'amante

Secondo un sondaggio indetto dal sito Incontri-ExtraConiugali, il 30% delle donne con figli tradisce il partner e l'85% è solita telefonare all'amante davanti ai figli

Naomi Watts e Robin Wright nel film 'Two Mother'

A vederle così, tutte indaffarate tra lavoro, figli e compagni da accudire, uno non penserebbe mai che le mamme possano avere il tempo anche per dar retta ad un amante. 

Eppure, i dati raccolti dal sito Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a coloro che cercano un'avventura al di fuori della coppia restituiscono ben altra realtà e sconfessano pesantemente la teoria che tende ad idealizzare il caro angelo del focolare.

Pare, infatti, che una mamma su tre tradisca il suo partner e che la frequenza con la quale si concedano il diletto sia tutt'altro che insolita. Alcune di loro lo fanno perché annoiate dalla routine (il 43%), altre a causa della scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti (il 35%), altre ancora (22%) perché insoddisfatte della vita sessuale. 

Ma il dettaglio che più di altri balza all'occhio è la modalità con cui le donne con prole pianifichino le avventure extraconiugali, visto che il 38% di coloro che hanno ammesso il diletto dice di pianificare gli incontri al mattino, il 32% durante la pausa pranzo e l'85% dichiara di aver telefonato almeno una volta al suo amante davanti ai figli.

Un'altra bella fetta di questo insospettabile sotttobosco, poi, ha affermato di aver tardato a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento con l'amante (64%) e il 49% ha modificato gli appuntamenti dei loro ragazzi per farli quadrare con la propria agenda degli incontri con l'amante.

Inoltre, ancora secondo il sondaggio, l'8% delle mamme traditrici ha incontrato almeno una volta l'amante davanti ai figli facendolo passare per un amico o un lontano parente venuto a visitare la mamma e il 3% è stata poi colta in flagrante.

"Il dato forse più sorprendente che abbiamo potuto constatare è che solo il 4% delle donne con figli dichiara di sentirsi in colpa" ha puntualizzato l'ideatore del sito Alex Fantini, secondo il quale la percentuale di chi avverte rimorsi tra le donne senza figli è invece del 9%.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme traditrici: una su tre ha l'amante

Today è in caricamento