rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Lato b perfetto e seno florido: il segreto delle 'mamme vip'

Da Belen Rodriguez ad Alessia Marcuzzi, le celebri mamme vantano corpi da pin up. E sorge un dubbio: ci sarà un trucco?

Le mamme ‘very important’ hanno oggettivamente scocciato.

E non perché abbiano soddisfatto il loro desiderio di maternità con ragazzoni aitanti o perché a loro la depressione post partum fa un baffo, ma per quella sfacciata, insopportabile, specie di prodigio, che consiste nell’essere snelle e perfette subito dopo il parto.
Eppure, 'umane' lo sono: il sangue nelle loro vene scorrerà pure come in coloro che non sono braccate dai paparazzi, capiterà che al mattino abbiano le occhiaia da panda e i capelli arruffati, ma, per chissà quale meccanismo genetico che si attiva nel processo di ‘VIP-agine’, queste donne riescono a 'sfornare' figli senza accusare il contraccolpo di una smagliatura, di una fenditura adiposa o di un abbozzo di ritenzione idrica. Niente.

L’ultima fonte di bonario rancore è Belen, la madre-matrigna di tutti i gossip, fotografata all’indomani del lieto evento con shorts inguinali e top aderente."Ho ancora un po' di pancetta" aveva candidamente ammesso in un'intervista, come a voler rassicurare che anche lei fa i conti con la bilancia al pari di una qualsiasi primipara, salvo poi mostrarsi in versione "sexy mummy" priva di una pancera che contenesse il millantato eccesso di peso.
 
Altra genitrice di figliolanza che gioca a fare l'eterna giovinetta è Alessia Marcuzzi, che utilizza il suo blog lapinella.com per mostrare un fisichetto che a tutto può far pensare fuorché all'età di quarant'anni. Confessa, tuttavia, che le due gravidanze hanno causato un cedimento strutturale del seno che, per quanto sia ancora un bel vedere, forse un pochino sta franando, visto che posa sempre con le braccia alzate per attutire la forza di gravità.   

C'è poi Elisabetta Gregoraci, che porta in passerella un lato b scultoreo e fa sorgere un interrogativo: sfila per mostrare i costumi o per generare urletti d'invidia nelle donne e sospiri di approvazione negli uomini?

Oltreoceano, poi, una mamma che vale per tutte è la 'musona' Victoria Beckham, che ha all'attivo cinque pargoli che sembra aver trovato sotto a un cavolo, dato che vanta il sovrappeso di un'acciuga sotto sale.

Ma, giusto per smitizzare il miracolo di queste dee che mozzano il fiato spingendo carrozzine, va detto che forse un trucco c'è, anche se non si vede, e si chiama 'mummy job': un pacchetto completo che comprende un ritocco al seno per rassodarlo e riempirlo, un intervento al ventre per appiattirlo e una mini liposizione per snellire gambe e glutei.
Già gettonatissimo negli Stati Uniti, chissà se anche le nostre compatriote, sotto sotto, lo prendano in considerazione per far sì che quei nove mesi abbiano gli stessi effetti benefici del soggiorno in una beauty farm...

Belen: dalle ultime foto con il panione a Santiago

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lato b perfetto e seno florido: il segreto delle 'mamme vip'

Today è in caricamento