rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

I 6 cibi da evitare quando si lavora: rallentano la produttività e causano incidenti

Un’infografica mostra tutti gli alimenti che, mangiati davanti al pc, possono causare danni irreparabili ai dispositivi elettrici e alla produttività

A casa come in ufficio, quando si lavora davanti al pc, la tendenza a mangiucchiare snack e a sorseggiare bibite è molto comune tra gli indefessi ‘smanettatori’ di tastiera, che pur di non allentare la presa mentale e concedersi una pausa lontano dallo schermo, preferiscono masticare ogni sorta di alimento senza riflettere sugli inconvenienti a cui questa abitudine può portare. 

Oltre a creare alla lunga disagi per la produttività, tale consuetudine, infatti, rappresenta anche un potenziale pericolo per gli ‘attrezzi del mestiere’, considerando che il classico caffè che si rovescia o lo goccia di yogurt che casca non è un’ipotesi così remota e proprio per questo il sito Visual ha creato l’infografica riportata di seguito che illustra gli alimenti più pericolosi e i danni che possono causare. 

- CAFFÈ. Come tutte le bevande calde, a contatto con le attrezzature elettriche può danneggiarle irreparabilmente. 

- YOGURT. È veramente difficile rimuovere il suo odore dolciastro e l’oleosità che imprime sulla tastiera con cui viene a contatto. 

- FRUTTA. Ogni tipo di succo che sgorga da un frutto comporta il pericolo di far cadere gocce tra i tasti.

- BISCOTTI. Anche le briciole più piccole possono intasare le minuscole fessure del portatile. 

- MINESTRE. Basta una distrazione da nulla per rovesciare tutto e il pc così ridotto è difficilmente recuoperabile.

- VINO. Oltre a non mantenere sveglia la mente, con un bicchiere di troppo si potrebbe dire  addio a tutto il lavoro svolto e rimpiangere la vecchia, cara, tradizionale ‘pausa pranzo’ quando ormai è troppo tardi. 

info-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 6 cibi da evitare quando si lavora: rallentano la produttività e causano incidenti

Today è in caricamento