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Mercoledì, 24 Aprile 2024
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Da Chanel a Vuitton, le grandi griffe diventano caricature

Un giovane designer olandese ha stravolto i loghi di importanti maison di moda e il risultato è stato un ironico e stravagante tributo alla loro celebrità

C incrociate che si animano, LV intrecciate che si trasformano, stilisti importanti che si trasfigurano attraverso la genialità di un tratto che ruba dai cartoni animati l’ispirazione per manipolare i loghi tradizionali delle importanti griffe di moda: questo è l’ultimo progetto grafico 'Fun fashion Alphabet' eseguito dal designer emergente Mike Frederiqo, un olandese di 22 anni con richiami già collezionati su note riviste internazionali. 

Da Chanel a Louis Vuitton, da Marc Jacobs a Yves Saint Laurent, l’artista ha ridisegnato i vari brand attraverso le caricature dei famosi fondatori, non risparmiando neppure la direttrice di Vogue America Anna Wintour e donando alla serietà di icone leggendarie una grafica innovativa che le omaggia con garbata ironia. 

"Da piccolo ero un bambino difficile e i miei genitori mi hanno dato carta e penna per farmi stare zitto: è allora che ho iniziato a disegnare e non ho più smesso", ha spiegato Frederiqo che aveva già creato una serie di 'Spongebob inspired', caricature di diversi stilisti nella figura del noto cartone animato (nel 2012 Marc Jacobs aveva addirittura pubblicato la propria caricatura sul suo sito personale).

"È un modo per onorare tutto ciò che quel logo rappresenta e tutto il lavoro che c'è dietro, sarebbe un privilegio poter lavorare per loro un giorno”, ha concluso che ha annunciato la preparazione di una mostra a New York.

Le griffe 'stravolte' dal designer Mike Frederiqo

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