Giovedì, 5 Agosto 2021
Donna

Maria Sharapova positiva al doping, la Nike sospende i rapporti con la tennista

Il colosso americano ha interrotto la sponsorizzazione con la campionessa russa dopo i risultati che hanno confermato l'assunzione di un farmaco fuorilegge

Maria Sharapova

Il marchio di abbigliamento sportivo Nike ha comunicato nella notte la sospensione dei suoi rapporti con Maria Sharapova, l'ex numero uno del tennis mondiale risultata positiva durante un controllo antidoping agli Open di Australia. 

"Siamo rattristati e sorpresi dalla notizia relativa a Maria Sharapova" - ha detto alla France Presse KeJuan Wilkins, un portavoce - "Abbiamo deciso di sospendere la nostra relazione con Maria durante l'inchiesta". 

Sharapova ha attribuito la sua positività a un farmaco, il meldonium, che si utilizza per la cura dei problemi legati al diabete, principalmente per la prevenzione di infarti ed è classificato tra gli ormoni e i modulatori metabolici da gennaio.

"Ho commesso un grosso errore" - ha dichiarato la Sharapova visibilmente provata durante la conferenza stampa di Los Angelese - "Non voglio chiudere così la mia carriera, spero che mi sia data un'ulteriore possibilità". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Sharapova positiva al doping, la Nike sospende i rapporti con la tennista

Today è in caricamento