Mercoledì, 22 Settembre 2021
Donna

Marilyn Monroe è la testimonial di Chanel n. 5

La maison francese ha scelto come testimonial della nuova reclame la diva americana che rese l'essenza famosa in tutto il mondo

La fama del profumo più celebre della maison francese è senz’altro dovuto all’enfasi maliziosa che ebbe a dare di lui Marylin Monroe, che affermò: “Vado a letto senza nulla addosso, solo con Chanel n. 5”. Ed è per questo che adesso, dopo Brad Pitt e Nicole Kidman, l’azienda resuscita la diva americana come testimonial della sua pubblicità.

La campagna, riporta l’edizione britannica di ‘Cosmopolitan’, sarà sia televisiva sia sulla stampa e si suppone che la mossa sia stata decisa anche in base alla recente riscoperta del materiale audio originale in cui l’attrice, intervistata da Georges Belmont (1909-2008), l’allora direttore di “Marie Claire”, affermava che a letto indossava solamente Chanel N° 5: “Sa, mi fanno certe domande, talvolta! Ad esempio, una volta mi hanno chiesto: 'Cosa indossa quando va a letto? Solo il pezzo di sopra del pigiama, solo il sotto del pigiama o una camicia da notte?'. Allora io ho risposto: Chanel n. 5 e non vorrei dire che indosso solo lui e basta, ma è la verità!”.

Di Chanel N.5 pare se ne venda un flacone ogni 55 secondi e che sia stato eletto, in un sondaggio, "il profumo più sensuale del mondo”, detto anche ‘Le Monstre’, un mito intramontabile e senza tempo che lo stesso Jacques Polge, creatore delle fragranze Chanel dal 1979, ha definito: "L'unico esempio di profumo che acquista un carattere di singolarità con il passare del tempo".

?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marilyn Monroe è la testimonial di Chanel n. 5

Today è in caricamento