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Martedì, 27 Febbraio 2024
Donna

Martin Margiela per H&M: ecco il primo abito della collezione

Un servizio su Elle France ha svelato un'anticipazione dell'attesa collezione dello stilista

Le fans delle capsule collection di H&M hanno già segnato la data del prossimo 15 novembre, giorno in cui, in edizione limitata e a prezzi assolutamente democratici, in 230 store selezionati e on line saranno messi in vendita gli abiti che lo stilista Martin Margiela ha disegnato per il brand svedese. Sui dettagli della collezione, della quale si sa soltanto che sarà composta da pezzi uomo e donna e anche da accessori, si tengono le bocche cucite e Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M, fomenta la curiosità promettendo che sarà una delle collaborazioni più insolite e un "momento di gran moda e memorabile".

Ma il primo assaggio inedito di questa "alleanza" tra brand è comparso sull'ultimo numero di agosto di Elle France, dove, dissimulato in un servizio di moda, è apparso un abito lungo rosso fiammante, asimmetrico e dalle linee pulite.

Questa anticipazione senza dubbio stuzzica la fantasia di chi attende con ansia il fatidico giorno, incrementata dal video di presentazione che mostra solo la realizzazione di un abito abbozzato da una mano "misteriosa".  

Dopo Versace, Lanvin, Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Sonya Rikiel e Stella McCartney, quella tra la maison belga e il colosso del fast fashion si preannuncia come una delle collaborazioni più sorprendenti: il marchio francese fondato nel 1988 a Parigi, infatti, attualmente controllato dal capo di Diesel Renzo Rosso, è celebre per sovvertire i canoni della moda attraverso una tecnica di decostruzione e trasformazione, reinventando volumi e forme, stravolgendo il movimento dei capi per creare uno stile concettuale senza tempo.

Abiti che certamente non sono sempre alla portata di tutte le tasche, ma che per l'occasione diventano oggetto di un desiderio che può concretizzarsi nei guardaroba di ogni donna.

 

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