Domenica, 20 Giugno 2021
Donna

Mascara colorato: è la moda che accende lo sguardo

Caduto in disuso dopo il boom degli anni ’90, è un trucco che torna sulle passerelle come immancabile trend per donare luce e profondità anche in autunno

Ampiamente usato già nell’estate che chiude i battenti, il mascara che colora le ciglia e le rende evidenti può continuare a occupare un posto di rilievo nella trousse anche adesso che l’abbronzatura abbandona la pelle, poiché continua ad essere un fedele alleato per la bellezza dello sguardo, da scegliere a seconda del colore degli occhi e della tonalità del trucco.

Dalla Fashion Week di New York si promette, infatti, la permanenza di questo accessorio considerato il nuovo trend per il prossimo autunno, che sta apparendo sempre più frequentemente sui banchi dei vari negozi di cosmetici in diverse tonalità.

Verde si abbina perfettamente sugli occhi di color marrone o nocciola donando loro una grande luce e uno sguardo molto sexy. Se non si vuole osare troppo, si può stendere un po’ di mascara nero come base e poi passarci sopra il mascara verde insistendo particolarmente sulle punte delle ciglia.

Viola è indicatissimo per le donne con gli occhi verdi che dovrebbero stenderlo corposo e abbondante per creare un magico contrasto con l’iride. È un ottimo modo per colorare gli occhi senza avere il tempo di creare un trucco completo.

Acqua marina fa risaltare gli occhi blu o azzurri e regala un’ampia profondità. In tal caso, meglio non mettere l’ombretto in tinta e optare invece per un colore complementare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascara colorato: è la moda che accende lo sguardo

Today è in caricamento