Cinema e matrimoni: i film a cui ispirarsi per il vostro giorno più bello

I titoli che possono piacerci e darci le idee e le dritte per le nostre nozze, o magari soltanto strapparci una lacrima di commozione o una bella risata

(Foto d'archivio)

Molte pellicole si ispirano al matrimonio e raccontano storie d’amore sdolcinate, altre travagliare, addii strazianti, baci memorabili e rocambolesche avventure a cavallo e momenti comici e divertenti. 

Può essere un'idea carina da fare insieme al vostro lui o alle vostre amiche, quella di guardare alcuni dei film che vi suggeriamo e prendere ispirazione e idee per le vostre nozze.

Ecco il nostro elenco.

Il mio grosso, grasso matrimonio greco

Forse il più eccentrico matrimonio al cinema che si ricordi, lo troviamo in “Il mio grosso grasso matrimonio greco”. Il film, prodotto da Tom Hanks nel 2002, narra la storia di Nia Vardalos che, imprigionata nelle tradizioni rigide della famiglia greca, riesce (senza non pochi ostacoli) a sposare il suo principe azzurro di un’altra cultura. Le nozze sono esageratamente kitsch e movimentate, sembra quasi un carnevale.

Mamma Mia!

Abbastanza recente, come matrimonio al cinema, ricordiamo quello in “Mamma Mia!”, il musical realizzato sulla colonna sonora degli ABBA, gruppo musicale pop svedese che ci ha fatto ballare con le canzoni Super Trouper, Dancing Queen, Thank You for the Music, The Winner Takes It All, Lay All Your Love on Me e S.O.S.; per delle nozze a tutta musica!

Twilight

Siete amanti delle saghe? anche nel vampiresco ” Twilight” si celebra il matrimonio tra Bella ed Edward: non solo sangue, denti e aglio nel celebre adattamento cinematografico del romanzo di Stephenie Meyer. Un matrimonio da sogno ambientato in una foresta. La storia d'amore che incanta giovanissime, ma anche meno giovani!

Quattro matrimoni e un funerale

Se siete delle appassionate di questo genere di pellicole, probabilmente lo amerete già, ma nella lista dei migliori film sul matrimonio è d’obbligo inserire Quattro matrimoni e un funerale. Si tratta di una commedia romantica inglese del 1994 diretta da Mike Newell che racconta le avventure di Charles, Hugh Grant, e della sua cerchia di amici.

Se scappi ti sposo

The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo, è un film del 2001 diretto da Adam Shankman. Tra i principali interpreti ci sono Jennifer Lopez, Matthew McConaughey e Justin Chambers. La Lopez è Mary Fiore, un’americana di origini italiane dedita con successo alla sua attività di organizzazione di matrimoni. Da lungo tempo single è apparentemente disinteressata a  nuove relazioni d’amore. Mary conosce tutte le location più glamour, oltre che tutti i trucchi e le regole per creare il ricevimento di nozze più adatto a qualsiasi tipo di coppia; e lei ? si innamorerà mai?

27 volte in bianco

Un’altra commedia romantica molto piacevole da vedere è 27 volte in bianco, il film del 2008 diretto da Anne Fletcher. La protagonista è Katherine Heigl che interpreta Jane, una giovane donna molto altruista che nella sua vita ha partecipato a ben 27 matrimoni nei panni della damigella. Jane naturalmente sogna il matrimonio, ma è segretamente innamorata del suo capo George che ignora i suoi sentimenti. Il suo altruismo e la sua storia da eterna damigella attirano la curiosità del giornalista Kevin Doyle che decide di scrivere un articolo riguardo a Jane. La storia si complica ulteriormente quando Tess, la sorella di Jane, riuscirà a fare invaghire George, il capo di Jane: l’uomo chiederà la mano di Tess, spezzando, involontariamente, il cuore di Jane. Riuscirà il giovane Kevin a rimettere insieme i pezzi?

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bride Wars – La mia migliore nemica

Un film del 2009 diretto da Gary Winick, con protagoniste le splendide Anne Hathaway e Kate Hudson. Kate e Anne interpretano Liv ed Emma, due amiche fin da bambine con caratteri molto diversi tra loro. Entrambe sognano da sempre di sposarsi al Plaza a giugno, ma, a causa di un errore, i loro matrimoni vengono prenotati nella stessa data. Non essendoci altri giorni disponibili prima di tre anni, le due amiche iniziano a litigare su chi delle due debba sposarsi per prima. Emma è sempre stata piuttosto succube di Liv, ma quando si rende conto che l’amica non ha neanche preso in considerazione l’idea di cambiare data, sicura che Emma avrebbe desistito, inizia una vera “guerra” fatta di ripicche e dispetti. Questa commedia tutta al femminile riesce a far sorridere, ma anche a commuovere facendoci riflettere sulla vera amicizia tra donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Il cittadino insospettabile che masturbava ragazzini in cambio di scarpe e spinelli

  • Polemica a Tale e Quale, Carmen Russo nei panni di Stefania Rotolo ma la figlia non apprezza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento