Domenica, 16 Maggio 2021

Idee originali per un cadeau de mariage che stupirà i vostri ospiti

La bomboniera può essere un oggetto triste e obsoleto, ecco allora qualche semplice ma ricercato regalo da realizzare così che il vostro giorno più bello resti nel ricordo di tutti

Idee originali per un cadeau de mariage che stupirà i vostri ospiti

La tradizione di offrire un piccolo dono agli invitati al matrimonio rappresenta un’usanza antica secondo cui gli sposi erano soliti regalare come ricordo una statuina che rappresentava la coppia. A seconda del Paese di provenienza il regalo cambiava mantenendo però il suo simbolismo che con il tempo si è andato adattando e oggi, pur mantenendo la tradizione, si cerca di donare qualcosa che sia utile o originale

È difficile scegliere il tipo di omaggio: a volte non si vuole cadere nello stesso stile delle bomboniere che abbiamo collezionato e si pensa che non esista una soluzione alternativa. Però non disperate perché restano opzioni interessanti per tutti i gusti, originali ed inaspettate che stupiranno i vostri ospiti.

Bomboniere creative

Il piacere del palato

Una prima idea carina ed originale sarà quella di omaggiare i vostri invitati con una piccola bomboniera gastronomica, magari preparata da voi o comunque con prodotti a km 0; piccoli vasetti di marmellata e confetture varie, boccettine di olio evo, una selezione di the o tisane, mostarde o ancora taralli o pasticcini secchi. Il risultato è garantito, sarà un presente super gradito, ancor di più se confezionato home made con un confetto legato con un piccolo nastrino.

Riciclo Creativo

In tanti sposi si rivolgono ad artisti che si occupano di riciclo creativo per una bomboniera unica e che strizzi l’occhio all’ambiente.  come le creazioni di Crob Wood and Paintings di Cavaliere Roberto, artista del riciclo creativo, ogni foto nelle sue mani si trasforma in una piccola opera d’arte, realizzando ritratti per gli sposi, all’esecuzione di dipinti su richiesta ed alla personalizzazione di T-Shirt o altri capi. Vi viene in mente qualcosa di più insolito e sorprendente per i vostri invitati?

Vintage è bello

Siete appassionati di mercatini dell’antiquariato e negozi di rigattieri? Allora se avete tempo libero durante i preparativi per le nozze potreste dedicarlo alla ricerca di piccoli cadeaux de mariage per le vostre nozze, tutti differenti gli uni dagli altri ma con un fio conduttore che li leghi. Un’idea originale potrebbe essere quella di ricercare tante diverse tazzine da caffè, che oltre a contenere i vostri confetti nel giorno speciale, saranno poi un oggetto utile per i vostri ospiti che così ripenseranno spesso al vostro matrimonio mentre fanno una piacevole pausa o colazione al mattino.

Bomboniera solidale

Forse la più in voga al momento, ma di certo la più utile e valida idea: sono tanti gli sposi che decidono di devolvere il budget destinato a confetti e piccoli presenti, per compiere un’opera di bene o comunque un gesto di solidarietà nei riguardi di chi ha più bisogno. Sono tante oggi le onlus che nella loro homepage hanno una sezione dedicata a tale tipo di attività; basterà cercare sul motore di ricerca la voce “bomboniera solidale” ed ecco comparire un elenco di enti benefici con vario campo di attività a cui devolvere l’azione benefica.

Green

Amate fiori, piante e la natura in generale? L’idea perfetta è quella di regalare piccole bustine di semi ai vostri ospiti, magari confezionate da voi in sacchettini di iuta da accompagnare ad una descrizione del contenuto ed indicazioni su come mantenere in vita i germogli (soprattutto per gli ospiti poco avvezzi al pollice verde). E’ un regalo semplice, originale, green e soprattutto low cost.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee originali per un cadeau de mariage che stupirà i vostri ospiti

Today è in caricamento