Matrimonio la top ten delle location più belle d'Italia

Luoghi magici e spettacolari dove organizzare le vostre nozze, per un giorno indimenticabile che lascerà il segno

(Foto d'archivio)

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che decidono di convolare a giuste nozze scegliendo location non necessariamente del proprio territorio, vuoi perché attratti da posti da sogno, vuoi perché si vuole realizzare un sogno da bambini, vuoi perché si vuole un matrimonio intimo e con pochi amici e partenti in una cornice magica e suggestiva.

Insomma i motivi per scegliere una location diversa dalla classica villa a 5 km da casa nostra sono tanti e per questo abbiamo pensato di suggerirvi le 10 più belle e romantiche d’Italia, per un wedding day indimenticabile.

Da nord a sud questi sono i luoghi più strepitosi d'Italia per il ricevimento di matrimonio, mare azzurro a strapiombo, colline verdi e rigogliose, castelli incantati e luoghi magici da togliere il fiato.

La nostra top 10 delle location più belle d'Italia

Villa Atena (Agrigento)

Teste di moro, limoni, mandorleti e una vista mozzafiato sul Tempio della Concordia, si può a Villa Athena! Una dimora storica, oggi resort a cinque stelle. Avrete la sensazione di cenare con le antiche divinità greche oltre che il lusso di sposarsi  all'interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi a Agrigento, in pieno patrimonio UNESCO. Un consiglio? Se siete per una cerimonia civile potete noleggiare per l’occasione la splendida Villa Hardcastle dentro la Valle e poi organizzare nella dirimpettaia Villa Athena il rinfresco; se invece ci tenete ad un rito religioso potrete optare per la meravigliosa e vicinissima Chiesa di San Nicola alla Valle

La Posta Vecchia, Palo Laziale (Roma)

Piace per la posizione, a picco sul mare, perché ha un'allure aristocratica - fu buen ritiro della famiglia Orsini e venne acquistata nel 1960 dal magnate americano Jean Paul Getty - e perché sorge sui resti di un'antica villa romana; è la location perfetta per chi vuole coniugare un luogo elegante che si affacci sul mare.

La Perla, Corvara (Dolomiti)

Sognate un matrimonio a Natale sotto il vischio e immersi in un panorama fatto di neve e slitte? Allora scegliete le Dolominiti, la location è uno dei fiori all'occhiello dell'Alta Badia, membro dei The Leading Hotel of the World. Una casa di montagna a vostra disposizione, ma con una spa interna, e tanti ambienti fra cui scegliere. L’accogliente Sala del Caminetto sarà il posto perfetto per l’aperitivo del vostro banchetto di nozze.

La Tonnara di Marzamemi

Il borgo marinaro siciliano del siracusano che negli ultimi anni è diventato meta turistica di tanti e set fotografico per servizi di moda e spot pubblicitari, sarà un luogo incantevole per celebrare le vostre nozze in perfetto sicily style. La chiesetta sulla piccola piazza potrà ospitare il rito religioso, uscendo potrete scattare delle incantevoli foto ricche di colori e organizzare una super festa dentro la vecchia tonnara, una volta luogo di mattanza e lavorazione dei tonni pescati a largo, oggi splendida struttura atta all’organizzazione di eventi.

Ceresio 7 Milano

Siete una coppia moderna e di tendenza? Allora questo roof top a al caso vostro; offre una visione speciale e a 360° di Milano, ha due grandi terrazze con piscina, un posto unico nel capoluogo lombardo, dove aprire il ricevimento con cocktail e ha una spaziosa sala ristorante affacciata sulla terrazza, per delle nozze glamour e 2.0

Villa Erba, Como

Restiamo in territorio lombardo per festeggiare il proprio matrimonio è come rituffarsi nell'atmosfera ottocentesca di una delle ville più esclusive del Lago di Como, un tempo dimora estiva della famiglia di Luchino Visconti. Bellissimo il parco con alberi secolari, affacciato sul primo bacino del Lario, meravigliose le sue sale affrescate, atmosfera unica scelta spesso da molte coppie straniere per pronunciare il loro: YES!

Teatro di Andromeda, Santo Stefano di Quisquina (AG)

Torniamo in Sicilia in un posto che vi toglierà il fiato, si un po’ impervio da raggiungere ma che spettacolo! Il Teatro di Andromeda è la struttura costruita a strapiombo sui monti Sicani vicino al paese di Santo Stefano di Quisquina (Ag) dall’artista/pastore visionario Lorenzo Reina che ha trasformato un pascolo in un teatro da 108 posti, tante le stelle dell’omonima costellazione; un luogo magico e quasi surreale dove potrete celebrare un rito civile e organizzare un rinfresco tra alberi e animali in perfetto stile country.

Borgo dei Conti Resort, Perugia

La giusta combinazione fra secoli di storia e un concetto tutto moderno di accoglienza, a partire dalla sua ristrutturazione, che si basa su una filosofia eco green è quello che lo rende un luogo unico e  super lussuoso sulle colline fra Perugia e Assisi. Qui non mancherà l’opportunità di godere di natura e buona tavola durante il rinfresco.

Hotel Centurion Palace, Venezia

Vi piacciono le ambientazioni d’epoca? Allora la scelta perfetta è un palazzo storico nel cuore di Venezia, un arredamento di design e l'affaccio su Canal Grande: il Centurion Palace Hotel, anticamente conosciuto come Palazzo Genovese, si distingue ancora oggi per il suo pregiato stile gotico veneziano. Per il ricevimento si può scegliere l'Antinoo's Lounge & Restaurant composto da due sale e da un'intima terrazza sul Canal Grande, per un totale di 50 persone sedute, un matrimonio intimo ma molto, molto sfarzoso.

Castello Odescalchi, Bracciano (Ro)

Avete tanti ospiti e sognate un matrimonio da favola e in stile principesco? Allora il piccolo comune laziale sul omonimo lago sarà la vostra meta. Voluto dalla famiglia Orsini, è stato costruito intorno a una fortezza mediovale risalente al Duecento, ed è un calibrato mix di architettura rinascimentale e militare. La scelta è tanta, da La Sala dei Cesari, il Giardino Segreto, L'antica Torre o la Sala delle Armi, ognuna con il suo fascino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Verso il coprifuoco alle 22 in tutta Italia

  • Raimondo Todaro: "Con Elisa Isoardi sempre più uniti, ma in ospedale con me c’era la mia ex moglie"

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di martedì 13 ottobre 2020: numeri e quote

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Fa la spia perché il vicino non rispetta la regola dei 6 in casa e finisce malissimo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento