rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio d'autunno: idee e consigli beauty per le invitate

Si avvicina la nuova stagione e con essa scopriamo i look da matrimonio per le ospiti

L'autunno è una stagione perfetta per sposarsi o per essere invitate a delle nozze, il caldo torrido è solo un lontano ricordo e la natura si riveste di nuovi e intensi colori regalandoci magiche e suggestive atmosfere. Ed è alle sue mille sfumature, dalle tonalità più profonde, che potrete ispirarvi se nella vostra mente ricorre questa domanda: come vestirsi ad un matrimonio in autunno?

Ecco tanti consigli su come vestirsi ad un matrimonio in autunno, prima di tutto dovrete tener ben presente se questo si celebrerà di mattina o di pomeriggio, e in base a questi importanti fattori potrete decidere quale mise sfoggiare per le nozze ed essere così delle invitate perfette.

Matrimoni la mattina

Per i matrimoni di giorno, le opzioni sono davvero tante e tutte molto appetibili. Abiti da cerimonia corti, nel classico chiffon o anche in altri tessuti sono senza dubbio i privilegiati per queste occasioni. Se decidete di optare per un abito liscio e semplice, o un tailleur classico giacca gonna, potreste impreziosirlo con accessori, come borsa, scarpe e gioielli, più stravaganti. Viceversa invece se l'abito si presenta di per sè già molto elaborato.

Matrimonio di pomeriggio/sera

Per il pomeriggio o per la sera invece potrete osare un po' di più scegliendo di indossare bellissimi ed eleganti abiti lunghi, sia a manica lunga che a giromanica, dai morbidi tessuti. Ovviamente se vi piace mostrare le gambe, gli abiti corti non sono vietati per le nozze di sera, ma per essere delle fantastiche invitate d'autunno potreste optare per dei mini abiti completamente ricamati in incantevole pizzo, cosa ne dite? Da non dimenticare neanche in questo caso gli accessori che dovranno essere perfettamente intonati al vestito.

Colori

Chi ha ancora dei dubbi su come vestirsi ad un matrimonio in autunno, dovrà senz'altro preferire per questo periodo dell'anno le tonalità delicate del rosa antico, del color carne o del beige, adatti soprattutto alle donne sognatrici, dal gusto romantico. Per chi invece preferisce tonalità più decise e intense potrà optare per colori più forti e netti come il verde, il vinaccia o anche il blu, meraviglioso sia nelle tonalità più chiare che scure. Inoltre, molto adatto in questi mesi dell'anno sono anche il giallo e il bronzo, accompagnati da accessori glamour e di tendenza color oro.

Fantasie floreali

Anche in questi mesi dell'anno, inoltre, è possibile sfoggiare abiti a fantasia, quindi non solo tinte unite! In particolare potrete far cadere la vostra scelta su dei bellissimi abiti con disegni floreali, sempre mantenendovi, però, su tinte delicate come base. I fiori sono sempre un successo a delle nozze, quindi, un'altra possibile risposta alle vostre incertezze sul come vestirsi ad un matrimonio d'autunno!

Ed infine da non dimenticare la mascherina, viste le ultime disposizioni in materia di covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come vestirsi a un matrimonio d'autunno: idee e consigli beauty per le invitate

Today è in caricamento