Domenica, 16 Maggio 2021

Sicure ma glamour: 4 idee per la mascherina da sposa nei matrimonio post covid

La mascherina è ormai diventata un accessorio imprescindibile per le spose. Proteggersi dal COVID-19 è essenziale, per questo occorre avere fantasia e creatività e dare a questo accessorio non proprio consueto, un tocco di stile. Quale sarà il vostro?

(Foto Unsplash)

Fino a poche settimane fa il settore nuziale non annoverava tra le sue collezioni delle mascherine espressamente pensate per i futuri sposi, spesso venivano fabbricate su richiesta, en pendant con l’abito da sposa, ma per casi estremamente rari. Oggi invece, possiamo dire che questo accessorio è diventato imprescindibile tanto quanto il bouquet da sposa.

È imprescindibile che la mascherina copra completamente naso e mento, per questo motivo dovrete basarvi sulle dimensioni del volto per scegliere la forma più adeguata, ricordandosi che è un elemento essenziale per la tua sicurezza.

Ecco allora alcune proposte per rendere questo accessorio “forzato” un po’ più glamour e in abbinamento al proprio abito.

4 idee per mascherine fashion

Mascherina in pizzo

Il pizzo è senza dubbio uno dei tessuti più emblematici degli abiti da sposa 2020 assieme al tulle e alla seta, e così lo è diventato anche per la produzione di mascherine. Per ovvi motivi, secondo le direttive sanitarie per l’omologazione delle mascherine igieniche, non è consentito usare il pizzo come unico tessuto protettivo: dovrà essere sempre abbinato al lino/cotone o polipropilene tnt apposito per questo tipo di presidio medico. A seconda del colore della “mascherina di base”, l’effetto finale potrà assumere una particolare tonalità. Esattamente come succede con le nuance nude che creano i caratteristici giochi di trasparenze degli abiti da sposa in pizzo, le applicazioni con questo tessuto emblematico, se abbinate a uno sfondo beige o color carne, risulteranno eleganti tanto quanto uno scollo a illusione.

Mascherine con applicazioni

L’opzione più glamour e scintillante per la vostra mascherina sarà quella con applicazioni di pietre preziose e strass, perfette per un look che metta in risalto lo sguardo con trucco sposa. Il consiglio è quello di scegliere un make-up occhi ben delineato e con tocchi di colore, ma soprattutto waterproof.

Passamaneria e nappine

Un’altra idea è quella di e mascherine foderate in lino e decorate con un’elaborata passamaneria ai bordi saranno l’opzione più azzeccata per il tuo bridal look. Un’idea senza fronzoli per spose minimal che magari organizzano il loro giorno più bello en plain air e con un tema country o gipsy.

Qualcosa di blu

Siete tradizionaliste e credete un po’ nella scaramanzia? Allora per il vostro “qualcosa di blu”, così come di rito, scegliete una mascherina di questo colore. Optate per una tonalità chiara se prediligi uno stile più soft oppure orientatevi verso un blu più acceso se volete mettere in risalto un total look più stravagante, caratterizzato magari da un abito da sposa colorato o un paio di scarpe originali purché siano sempre nella stessa nuance.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicure ma glamour: 4 idee per la mascherina da sposa nei matrimonio post covid

Today è in caricamento