Spose e tattoo: consigli per chi vuole metterli in risalto e per chi vuole camuffarli nel suo giorno speciale

Simboli d’amore, di ribellione o forme d’arte personali, i tatuaggi sono ormai un’icona della nostra società e saranno con noi anche sotto in vestito bianco

Che si tratti di un disegno geometrico astratto, dell’iniziale di una persona a voi cara o di una frase di una canzone che vi ha segnato profondamente, poco importa: farsi incidere con l’inchiostro quel messaggio è stata una vostra scelta consapevole in termini di personalità e look, quindi perché nasconderlo proprio il giorno del vostro matrimonio?

Non temete di mostrare i vostri tatuaggi, a meno che non li riteniate idonei per forma o colore. Soprattutto per quelli che amate di più e meno prorompenti, il consiglio è di mostrarli per intero. Mostrateli sempre con eleganza, per le più sofisticate è perfetto l'effetto vedo non vedo. In tal caso, potete giocare con le trasparenze e con i tessuti leggeri come lo chiffon, che lascia intravedere l'inchiostro sulla pelle: un'arma invincibile che sa di femminilità e seduzione.

Simboli d’amore, di ribellione o forme d’arte personali, i tatto sono ormai un’icona della nostra società, tanto che, spesso, vengo elevati a soluzioni stilistiche glamour e molto di tendenza.

Per una futura sposa preoccupata del suo o dei suoi tatuaggi, si pone la questione che, in questo attuale presente, si è sdoganato il concetto in se stesso: essere fiere di esso (od essi) non è affatto sconveniente, neanche nel giorno più bello. In questo caso si può decidere una strategia di correlazione, per cui, i tatuaggi ed una mise nuziale molto originale si dimostrano caratteri unici ed univoci della personalità della stessa sposa.

Al contrario, si può scegliere una soluzione fatta di contrapposizione e contrasto: si può optare per un outfit nuziale molto raffinato, dove la presenza del tatuaggio non farà che celebrare un look così ricercato. Accostare uno stile sobrio, poi, renderà lo stesso tattoo un elemento sorprendente e valorizzante, rispetto al modello da sposa che si va ad interpretare.

Volete nasconderli?

Se amate le linee scure che percorrono il vostro corpo ma non desiderate esibirle durante la celebrazione delle nozze, è possibile chiedere un parere agli esperti make up artist che saranno in grado di coprire i tattoo con prodotti specifici creati apposta per voi.

Il modello dell’abito da sposa e gli accessori (guanti, coprispalle etc.) vengono in aiuto proprio per questo, ma dove non ci può arrivare con metri di tessuto, allora ci si affida a prodotti cosmetici molto coprenti . Immaginate di optare per un’acconciatura sposa laterale, il vostro tattoo sulla schiena prenderebbe il sopravvento e la farebbe notare senz’altro meno.

Utilizzando il coprente, invece, avete la possibilità di mantenere intatto il tatuaggio ma di coprirlo giusto il tempo delle cerimonia. Ricordatevi, nel momento in cui farete le prove make up per ottenere un trucco sposa naturale o accattivante secondo i vostri gusti personali, di fare un test con il coprente per vederne l’effetto voi stesse prima del grande giorno

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

  • Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Lazio, colpo in difesa

  • Brogli, schede occultate al seggio elettorale: arrivano i carabinieri, il presidente si dimette

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento