Sabato, 24 Luglio 2021
Donna

McDonald's, nell'Happy Meal ci saranno libri al posto dei giocattoli

Negli Stati Uniti, fino al 15 febbraio, il colosso americano di fast food sostituirà le classiche sorprese contenute nelle confezioni con libri per bambini

La catena americana McDonald's ha deciso di iniziare una vera rivoluzione nel campo delle sorprese che tradizionalmente riserva ai suoi piccoli clienti: fino al 15 febbraio nel cartoncino dell'Happy Meal si troverà un libro al posto del solito giocattolo. Tra i testi, anche la storia dell'Orso Paddington di Michael Bond e altre a tema, dedicate, ad esempio, al giorno di San Valentino.

Questa è la terza iniziativa che la famosa catena di fast food mette in atto. Il progetto è stato effettuato in collaborazione con l'organizzazione no profit "Reading is Fundamental" che combatte l’analfabetismo negli Stati Uniti e promuovere la lettura. 

Grazie all'iniziativa si stima che entro il 2016 si potranno contare almeno 50 milioni di libri regalati, numero che si deve anche al fatto che il progetto è stato avviato negli Stati Uniti, dove moltissime persone frequentano quotidianamente i fast food.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's, nell'Happy Meal ci saranno libri al posto dei giocattoli

Today è in caricamento