Lunedì, 27 Settembre 2021
Donna

Sesso, una mela al giorno stimola l’eccitazione femminile: lo studio

Mangiare un frutto al giorno spinge le donne ad abbandonarsi di più alle gioie dell’eros, grazie alle sue proprietà nutrizionali che ne aumentano la passione

Di medici intorno nemmeno l’ombra, ma di desideri sessuali sarà piena la donna che ogni giorno avrà la costanza di mordere quello che, non a caso, è il ‘frutto del peccato’ sin dalle origini del mondo, la mela. 

Secondo quanto scoperto da uno studio pubblicato su Archives of Gynecology and Obstetrics, infatti, il frutto stimolerebbe le voglie erotiche femminili e al risultato che conferma la corrispondenza tra sostanza e simbologia è stato un esperimento effettuato su donne di età compresa tra i 18 e i 43 anni. Il campione è stato diviso in due gruppi e tra coloro che ne hanno mangiato solo uno, chi due e chi lo ha completamente evitato, le donne che lo hanno consumato regolarmente hanno dimostrato di fare più volte l'amore e di reputarsi più soddisfatte e appagate.

L’uso quotidiano di mele è associato con punteggi più alti in pazienti di sesso femminile sessualmente attivi, perché aumenta la loro lubrificazione e migliora la prestazione sessuale in generale. Le mele, infatti, contengono floridzina, un fitoestrogeno comune simile al estradiolo, ormone sessuale femminile che svolge un ruolo molto importante nella lubrificazione vaginale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso, una mela al giorno stimola l’eccitazione femminile: lo studio

Today è in caricamento