rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Ecco la classifica dei mestieri più sexy secondo le donne

Un sito ha stilato la classifica dei cinque mestieri che le donne considerano più seducenti

Muscoli e addominali non bastano all’uomo ‘fisicato’ per ricoprire il ruolo di protagonista nei filmini onirici un po’ hot di una maliziosa regia femminile. 
La scelta del candidato ideale non si ferma ai canoni estetici e considera la vita la professionale un requisito fondamentale per superare il casting della sensualità, diretto da una donna che considera sexy tutto il ‘pacchetto full optional’ di un personaggio che sia bello sì, ma anche in carriera. 

Le compatriote pare siano in controtendenza rispetto alle inglesi, poiché, mentre queste ultime considerano seducenti i mestieri che non rendono tanto economicamente - l'idraulico in testa- , le italiane mettono sul podio dell’avvenenza i lavori ‘concreti’, ovvero quelli che apportano una bella sicurezza economica e garantiscono un tenore di vita medio alto,  come avvocati e notai.

Questo è quanto è emerso da un sondaggio condotto su un campione di 4197 utenti da VictoriaMilan.it -un sito di incontri per persone sposate o che hanno una relazione di coppia- che ha stilato una classifica dei cinque lavori più gettonati dall’universo femminile nostrano.

Quinto posto: il personal trainer o l’istruttore di fitness in generale, un po’ per il sudore erogato copioso dai bicipiti scolpiti che alimenta fantasie peccaminose, un po’ perché rappresenta lo stereotipo della prestanza mascolina.

Quarto posto: l'uomo in divisa, per il rigore e il coraggio trasmesso da un abito perfettamente ordinato, che pare lanciare il messaggio subliminale ‘il pericolo è il mio mestiere’.

Terzo posto: il professore. L’intelligenza e la cultura premiamo sempre e per molte sono molto più afrodisiache di un mix di testosterone in formato ventre piatto e pettorali.

Secondo posto: il medico.  Racchiude tutte insieme le caratteristiche dell’uomo in divisa, dato che indossa il camice bianco, e del professore, poiché dotato di esperienza e competenza, ma in più usa le mani, una delle parti del corpo a cui le donne prestano particolare attenzione e mostra umanità e disponibilità, doti davvero molto apprezzate.

Primo posto: il pompiere. Atletico, coraggioso, impavido: sebbene non rientri nella rosa dei ‘ricconi’, il vigile del fuoco resta sempre il re dell’immaginario collettivo femminile in grado di spegnere i bollenti spiriti delle intervistate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la classifica dei mestieri più sexy secondo le donne

Today è in caricamento