Mercoledì, 4 Agosto 2021
Donna

Senzatetto salva la vita ad un fornaio, lui gli vende il suo panificio per un euro

Per ringraziarlo di averlo soccorso durante un incidente avvenuto nel suo locale, Michel Flamant ha ceduto la sua attività a Jérôme Aucant dietro una cifra simbolica

Senzatetto salva la vita ad un fornaio, lui gli vende il suo panificio per un euro

Michel Flamant, fornaio 62enne della cittadina francese Dole, si è reso protagonista insieme al senzatetto Jérôme Aucant di una storia che si è diffusa per essere piena di ottimismo e di fiducia nel prossimo.

Come riporta il Telegraph, l'uomo era solito invitare Jérôme nel suo locale per offrirgli la colazione ed è stato proprio in virtù di quel gentile gesto che il fornaio si è visto salvare la vita.

Un giorno Michel stava infornando i suoi prodotti quando ha iniziato a sentirsi male a causa di una fuga di monossido di carbonio sprigionata dagli apparecchi in uso. Accasciatosi sul pavimento privo di sensi, l'uomo sarebbe morto nel giro di un quarto d’ora se non fosse stato per l'intervento tempestivo di Jérôme che, entrato nel locale, lo ha trascinato fuori e chiamato i i soccorsi. 

Dopo due settimane Michel è uscito dall’ospedale e per ringraziare Jérôme gli ha offerto prima un lavoro nel forno e poi, conquistato dalla sua fiducia, gli ha venduto per la cifra simbolica di un euro l’intera attività a Dole. 

Negli anni Michel, definito da tutti un gran lavoratore, ha aperto diverse panetterie in Francia, ma adesso quella di Dole apparterrà ad Aucant, che ha imparato in fretta a fare per bene baguette e dolci così da mantenere alto il nome dell'ormai ex titolare.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto salva la vita ad un fornaio, lui gli vende il suo panificio per un euro

Today è in caricamento