rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Donna

"Michelle bag" by Guccio Gucci, la borsa dedicata alla First Lady

Nasce la borsa che festeggia il Presidente degli Stati Uniti e omaggia Michelle Obama

Un brand di moda tende sempre a legare la sua immagine a quella di un personaggio pubblico, affinchè il successo di uno venga incrementato dalla popolarità dell'altro. Scegliere la giusta "musa ispiratrice" rientra, dunque, in una strategia di marketing ben precisa, volta ad ottenere consensi e incrementare guadagni attraverso il messaggio che tutti possano raggiungere altissimi livelli di stile ed eleganza acquistando un determinato l'oggetto.

Stavolta l'idea è venuta a Guccio Gucci, direttore creativo del giovane marchio italiano To be G -nato nel 2008- e ultimo discendente dell'omonima famiglia di pellettieri fiorentina, che ha approfittato del successo elettorale del Presidente Obama per lanciare la Michelle Bag e omaggiare la First Lady.
Quello che promette di essere il modello di punta per la stagione 2013 è realizzato in nappa nelle due varianti maxi con tracolla e picccola clutch, entrambe rosse, colore amato e indossato spesso da Michelle. Su di esse troneggia il ricamo del giglio liberty, simbolo della maison ma anche di augurio per una rapida ripresa per l’economia americana e mondiale.

Gucci e le First Lady

Non è la prima volta che il nome Gucci mira alle First Lady americane per accrescere la sua notorietà: già negli anni sessanta, aveva puntato con ottimi risultati su Jackie Kennedy, vedova del compianto John Fitzgerald e neo sposa dell'armatore greco Aristotele Onassis, che, fotografata più volte con una delle borse della maison, divenne l'indiscussa testimonial del modello, ri-battezzato proprio col nome di Jackie O.

Gucci, oggi come ieri, beneficia anche della notorietà di Michelle, che sebbene non rientri nei classici canoni estetici, piace a tutti e riscuote consensi, forse anche per quell'aria "democratica" che allontana gli artifici di un'eleganza niente affatto costruita.
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Michelle bag" by Guccio Gucci, la borsa dedicata alla First Lady

Today è in caricamento