Lunedì, 20 Settembre 2021
Donna

Miss Francia apre alle disabili: una ragazza concorre sulla sedia a rotelle

Laurana Duhamel ha perso l'uso delle gambe a causa di un incidente stradale, ma questo non le ha impedito di competere per il titolo di 'più bella di Francia'

La francese Laurana Duhamel, 22 anni, potrebbe diventare la prima disabile a candidarsi al concorso di Miss France 2015.

Il 21 marzo, la giovane, capelli lunghi biondi e fisico mozzafiato, professione assistente commerciale, si presenterà alle selezioni regionali dell'Oise a Compiegne sulla sedia a rotelle su cui è costretta da quando un incidente stradale, avvenuto nel gennaio 2014, le ha tolto l'uso delle gambe. 

Laurana aveva già tentato di essere selezionata per il celebre concorso di bellezza nel marzo del 2013, ma senza successo, ed era pronta a ritentarci l'anno successivo se non fosse stato per il tragico evento che le ha cambiato la vita. 

Ora, però, ha deciso di provare ancora: "Voglio candidarmi all'edizione del 2015, in fondo le mie gambe sono le mie ruote. E forse un giorno potrò di nuovo camminare" ha detto Laurana, la cui coraggiosa decisione è supportata da una pagina Facebook intitolata "Tous avec Laurana Duhamel".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Francia apre alle disabili: una ragazza concorre sulla sedia a rotelle

Today è in caricamento