rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Diventa Miss e vince una liposuzione: muore a 19 anni durante l'intervento

Catherine Cado è morta durante un'operazione di chirurgia estetica. Era il primo premio di un concorso di bellezza in Ecuador

E' giusto che una ragazza di 19 anni ricorra al bisturi per migliorare il suo aspetto fisico? Ma soprattutto, è giusto che sia un concorso di bellezza a spingere delle giovanissime a farlo? I giudizi morali non daranno risposte più concrete della storia che vi stiamo per raccontare.

Catherine Cado è morta a 19 anni durante un intervento di liposuzione vinto al "Queen of Duran", concorso di bellezza di una piccola città dell'Ecuador. Il primo premio, incredibile ma vero, era proprio un'operazione di chirurgia estetica, nonostante la forma fisica già perfetta delle aspiranti miss e, a maggior ragione, della Reginetta.

Subito dopo l'elezione Catherine aveva rifiutato l'intervento, ma dopo le continue telefonate del chirurgo che le consigliava di farlo, ha ceduto. Da quella sala operatoria, però, la Miss non è più uscita. E' morta a causa di un arresto cardiaco durante l'operazione.

"Stava pensando di cedere il premio a un'altra ragazza - ha raccontato sconvolto il fratello di Catherine al Mirror - ma dopo varie telefonate da parte del medico si è convinta". Il chirurgo che ha eseguito la liposuzione è stato arrestato per negligenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa Miss e vince una liposuzione: muore a 19 anni durante l'intervento

Today è in caricamento