Mercoledì, 16 Giugno 2021
Donna

Miss Italia, la ragazza marocchina in concorso: "Sono italiana a tutti gli effetti"

Ahlam El Brinis è in corsa per il titolo insieme a un'altra ragazza di origine nigeriana

"Siamo pronti per una Miss straniera" ha detto con orgoglio Simona Ventura, che domenica 20 settembre presenterà in diretta su La7 la 76esima edizione di Miss Italia. Sono 33 le finaliste che si contenderanno l'ambita fascia, tra loro una curvy (taglia 52), una ragazza italo-nigeriana, Osaremen Mangano, e Ahlam El Brinis, di origine marocchina.

E' proprio Ahlam , nata a Padova da genitori marocchini, a parlare a pochi giorni dalla finale, spiegando come la diversità non deve più essere un tratto penalizzante. "Nonostante i pregiudizi la mia è una famiglia perfettamente integrata - ha spiegato - Sono cresciuta con principi e valori strettamente occidentali, a differenza dell'opinione comune".

In molti sono pronti a scommettere che sarà proprio lei la futura Miss Italia, un po' sulla scia di Denny Mendez nel 1996. "Sono stata etichettata in vari modi - ha concluso - ma io mi sono sempre considerata italiana a tutti gli effetti e sono del parere che oggi il colore della pelle non dovrebbe più far discutere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, la ragazza marocchina in concorso: "Sono italiana a tutti gli effetti"

Today è in caricamento