rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Donna

In pizzo, perle o pelliccia...è scoppiata la colletto-mania

La moda dei colletti è divenuta un vero e proprio must. Ne esistono di tutti i tipi e per ogni occasione

Già da qualche tempo è in voga un accessorio-moda che ricorda tempi un po' retrò, ma che continua a piacere tantissimo anche alle più giovani. Stiamo parlando del "colletto", grazioso e raffinato complemento del nostro look, continuamente riproposto in forme e materiali diversi (siamo sicure che anche nel vostro armadio ce n'è almeno uno!).

La ragione del suo successo? Probabilmente è dovuto alla versatilità di questo accessorio, che si adatta agli outfit più vari, dall'abitino alla semplice t-shirt, cui è in grado di donare un inconfondibile tocco di ricercatezza e stile. Anche il minidress più classico e lineare, grazie ad uno sfizioso collettino in pizzo, può infatti acquistare un fascino decisamente diverso

Sono tantissime le fogge in cui sono realizzati i colletti disponibili in commercio: tondeggianti e femminili o più squadrati - come quelli delle classiche camicie maschili - piccoli e raffinati oppure più grandi ed "importanti".  Quanto ai materiali, il più sfruttato è certamente il pizzo, ma ora c'è una vera novità: i "colletti-gioiello", impreziositi da pietre luccicanti e perline, o addirittura interamente realizzati in metallo.

Colletti che passione!

Alcuni sono  decorati con strass e paillettes per illuminare anche gli abiti dai colori più cupi, mentre un tocco più "aggressive" o francamente punk è dato dalle decorazioni con le immancabili borchie, must della scorsa stagione invernale e di gran moda anche per la primavera.

A metà tra classico colletto in pizzo o in stoffa e un vero e proprio bijoux, tutte queste proposte sono l'ideale per una serata elegante o un evento mondano, mentre per "tutti i giorni" restano intramontabili i collettini in pizzo o in cotone, magari con stampe fiorate che anticipano già la bella stagione.

Nel frattempo, per trascorrere con la gola ben protetta queste ultime, durissime, settimane invernali, potete ricorrere alle tradizionali sciarpe, ma anche ad originalissimi colletti in pelliccia ecologica. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Guardate la nostra gallery per avere qualche suggerimento in più!

Nella foto un modello di H&M

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pizzo, perle o pelliccia...è scoppiata la colletto-mania

Today è in caricamento