rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Donna

Moda autunno-inverno 2012-2013: ecco come ci vestiremo

Le vetrine dei negozi sono invase dai saldi estivi, ma presto compariranno anche i capi delle nuove collezioni

Mentre l’estate è nel pieno del suo splendore e noi siamo immerse nelle tinte brillanti e nelle tonalità fluo della moda summer 2012, nel mondo dei professionisti della moda già fervono i preparativi per le sfilate della moda primavera-estate 2013!

Non mancano neppure polemiche sulle date, perché Milano ha già fissato dal 19 al 25 settembre le proprie sfilate in passerella, mentre il Council of Fashion Designers of America e il British Fashion Council , le “camere della Moda” rispettivamente di New York e Londra, vorrebbero prendere per sé queste date e farci “slittare” all’inizio di ottobre.

Ma abbandoniamo gli addetti ai lavori alle loro discussioni e curiosiamo invece, complice il brivido di qualche temporale estivo -  - nelle nuove collezioni, quelle che vedremo far bella mostra di sè nelle vetrine, non appena la stagione dei saldi si sarà esaurita e inizieranno gli allestimenti autunnali.

Nelle grandi capitali della moda le passerelle hanno già ampiamente mostrato la moda autumn-winter 2012/13 e le ultime sfilate pre-fall, abbandonate le follie estive, ci riportano ad uno stile più sobrio e rigoroso, in cui tornano sovrani il total-black (come nell'abito di Ferragamo, nella foto) e tutte le sfumature del grigio.

Dove torma il colore, si tratta soprattutto di toni rosati del cipria via via fino fino al ruggine intenso, ma anche da suggestioni in tutte le tonalità del viola e del prugna.

Molto particolare la linea prposta da Dolce & Gabbana, che si ispira al barocco siciliano, con abiti dai preziosi ricami dorati. Quanto alle linee, sono perlopiù ispirate a classe e sobrietà, con ampiezze e drappeggi senza esagerazioni.

Provate a curiosare nella nostra gallery, vi promettiamo che ....vi verrà quasi voglia d’autunno!

Moda autunno-inverno 2012/13

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda autunno-inverno 2012-2013: ecco come ci vestiremo

Today è in caricamento