rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

L'arcobaleno in testa: le nuove tinte per capelli sono pastello

Dimenticate i colori "tradizionali" e scegliete le sfumature del rosa, lilla o azzurro. Lo impone la moda

Una tendenza partita solo con qualche meches o riflesso, ma che ora ha conquistato tutta la capigliatura.

Stiamo parlando delle stravaganti tinte per capelli che hanno progressivamente preso il sopravvento durante la stagione invernale, e che piacciono particolarmente alle giovanissime, ma non solo!

E' giunta l'ora di dimenticare i cosiddetti toni "naturali" - il solito biondo, il banale castano, l'inflazionato nero corvino - per passare al rosa, lilla, azzurro e verde.

Per essere ancora più fashion, optate per un effetto ombrehair, ovvero sfumato dalle punte dei capelli, decisamente più chiare, fino alle radici.

Se poi amate osare, nulla di meglio che un effetto "bicolor" accostando due tinte contrastanti.

Anche le celebrities  hanno ovviamente seguito questa moda e molte di loro sfoggiano già da qualche tempo una capigliatura in perfetto stile "Mini Pony". Pensate a Kelly Osbourne, con la sua luminosa ed irresistibile chioma lilla, o alla top model Sky Ferreira, con i capelli rosa caramella.

Se l'idea vi tenta, prendete subito appuntamento dalla parrucchiera e fatevi consigliare la tonalità che più si addice al vostro incarnato e al colore dei vostri occhi. Per quanto riguarda le acconciature, tenete presente che con un taglio corto e sbarazzino potete decisamente sbizzarrirvi con le tinte, senza temere l'effetto "pagliaccio".

Amate invece le chiome lunghe, magari lunghissime (del resto anche i capelli corti si possono facilmente allungare con le extensions: ormai ne esistono di "fai da te", super-economiche)?

Allora via libera a soffici boccoli in tinte pastello o a morbidi chignon - con effetto "spettinato" - sulla sommità della testa e tante ciocche che sfuggono incorniciando piacevolmente il volto.

Bellissima con i capelli delle tinte dell'arcobaleno anche la classica treccia, deliziosamente retro, portata in tante e diverse varianti.

Ultimo tocco: anche se la primavera sembra ancora lontana, non dimenticate di arricchire le vostre acconciature con coroncine o spille a forma di fiore (rigorosamente in tinta con il vostro nuovissimo colore di capelli)!

Nella foto Kelly Osbourne (@ TM News Infophoto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arcobaleno in testa: le nuove tinte per capelli sono pastello

Today è in caricamento