rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Donna

Aspettando primavera, ecco come combattere il freddo rimanendo fashion

Anche nel pieno dell'inverno la moda ci propone capi caldi e confortevoli, ma sempre femminili. Ecco qualche suggerimento per essere fashion, senza trasformarvi in ghiaccioli

Anche quest'anno la stagione invernale ha portato con sè neve e temperature sotto zero. Come contrastare il gelo, senza dover per forza infagottarsi con strati di vestiti, rischiando di apparire quindi goffe e, ammettiamolo, decisamente poco femminili?

Rimanere al caldo e ben protette senza rinunciare ad un tocco di stile, si può! Per l'inverno 2012-2013 la moda ci propone una serie di capi davvero confortevoli, ideali per le fredde giornate invernali. Via libera quindi alle felpe e ai maglioni extra large, tornati gloriosamente alla ribalta

In entrambi i casi, meglio un modello con applicate borchiette o paillettes, grande must della stagione. Ricordatevi poi di indossare cinture, grandi o piccole, per sottolineare il punto vita e dare un tocco di femminilità a felpe e maglioni. Perfetti anche i colletti da abbinare ai maglioni a giro collo, per rendere chic anche l'outfit più casual.

Sempre attualissimi i leggins: sceglieteli piuttosto pesanti se soffrite il freddo, nel classico black oppure, se avete gambe sottili, anche fantasia, per esempio in stile etnico, mimetico o animalier.

Calde anche in inverno!

Quanto alle tinte, per tutti i capi oltre alle proposte classiche come nero, grigio e panna, sono di gran tendenza il bordeaux e il verde, in tutte le sfumature proposte dallo stile "army" oggi in gran voga. 

Per affrontare il freddo in pieno comfort, indispensabile avere i piedi al caldo, attenzione quindi alle calzature...meglio rinunciare a un po' di glamour che avere i piedi gelati dentro scarpette eleganti!

Un po' goffi ma altrettanto simpatici, i classici UGG sono la scelta ideale, mentre per le giornate piovose sono indispensabili stivali di gomma - adesso ne esistono davvero di bellissimi! - e anfibi. Per la sera, scegliete stivali con zeppa o tacco medio/alto, magari con inserti in pelliccia per essere più glamour (e mantenere i piedi al calduccio). Se poi non volete rinunciare alle altezze vertiginose nemmeno in caso di neve e ghiaccio, scegliete un paio di scarponcini con tacco e plateau in gomma, ultima moda di quest'anno.

Anche la testa devessere ben protetta, per evitare che si scatenino fastidiose emicranie dovute al freddo: perfetti i cappelli in ecopelliccia, ma anche le classiche cuffie in lana, magari con un simpatico pon pon, sono sempre attuali.

E, se avete ancora dubbi, guardate la nostra gallery per trarre qualche spunto in più, così da trasformarvi in perfette...regine delle nevi!

Nella foto, un caldo maglione proposto da Zara
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando primavera, ecco come combattere il freddo rimanendo fashion

Today è in caricamento