rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Gioielli dentro gli occhi, iniezioni di sangue e occhiaie: le mode più strane del mondo

Le coreane impazziscono per le borse sotto gli occhi, ad Amsterdam invece c'è chi si fa mettere i brillantini vicino le pupille. Mode bizzarre, anche se mai come quella giapponese degli incisivi affilati come vampiri...

Paese che vai, usanza che trovi. Ognuno ha le sue abitudini, le sue tradizioni, ma soprattutto ognuno ha le sue mode. Tendenze a volte bizzarre, soprattutto perchè totalmente opposte a quello che noi italiani reputiamo bello e piacente.

Ad esempio le tanto odiate occhiaie sono apprezzatissime dalle asiatiche perchè simbolo di giovinezza. In Corea le donne ricorrono sempre più spesso alla chirurgia estetica per farsi innestare piccole fette artificiali sotto gli occhi che evidenziano le cosiddette "borse". Gli asiatici sono i numeri uno al mondo anche nel settore beauty: hanno inventato un raddrizzatore del naso in silicone che si inserisce nelle narici e le modella, o addirittura degli orecchini particolari che stimolano punti fondamentali per il benessere psico-fisico.

Un'altra stravagante moda è quella che sta impazzando in Olanda, in particolar modo ad Amsterdam, dove moltissime ragazze si fanno mettere negli occhi punti luce o piccoli gioielli in platino, anche se è niente in confronto a quello che succede a Tokyo: protesi dentarie per incisivi affilati, come i vampiri. E a proposito di vampiri, sempre in Giappone, c'è chi ricorre a iniezioni di sangue nel viso per avere una pelle sempre luminosa.

Se pensavate che un piercing sulla lingua fosse il massimo della stravaganza, sappiate che dovrete inventarvi qualcosa di più "originale"...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielli dentro gli occhi, iniezioni di sangue e occhiaie: le mode più strane del mondo

Today è in caricamento