rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Ha il morbo di Crohn e si mostra in bikini col sacchetto: “Voglio fare la modella”

Bethany Townsend è diventata famosa grazie al blog personale sulla malattia da cui è affetta e dopo aver condiviso su Facebook una foto di lei con il sacchetto per colostomia bene in vista, ha deciso di riprendere il suo lavoro nel mondo della moda

In gergo tecnico, viene chiamato ‘stomia’ il sacchetto artificiale che raccoglie gli escrementi di chi ha subito la rimozione di parte dell’intestino con un intervento chirurgico ed è un vero e proprio tabù per le persone affette dal morbo di Crohn, una malattia cronica autoimmune che, nei casi più gravi, impone proprio questo tipo di trattamento. 

Nonostante ciò, la truccatrice inglese  Bethany Townsend, già famosa per il suo blog personale sulla malattia, è diventata una celebrità dopo aver condiviso una foto in bikini con il sacchetto per colostomia bene in vista che ha totalizzato più di 9 milioni di visualizzazioni.

Adesso la ragazza ha deciso di ritornare alla sua carriera di modella e sul suo blog scrive: “Non mi aspettavo una reazione del genere, 190.000 likes e 10.000 commenti su Facebook, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me. La prima volta che mi sono stati consegnati i sacchetti ero devastata, ma la reazione delle persone alla vista di questa foto mi ha aiutata ancora di più ad accettarli”. 

La 23enne ha subito la prima operazione nel 2010, quando si è reso necessario intervenire e rimuovere una porzione dell’intestino danneggiato, e da quel giorno si ritrova a convivere con due sacchetti collegati al suo addome, disagio che è riuscita a superare anche grazie all’amore di suo marito: durante il viaggio di nozze in Messico, racconta che sia stato proprio lui a spingerla ad indossare il bikini. 

Purtroppo l’intervento non ha bloccato il progredire della malattia e il morbo è ancora molto attivo, tanto che la donna continua a perdere peso – è arrivata a pesare 46 Kg – e spera in un trapianto d’intestino, ma spera comunque di calcare ancora le passerelle come un tempo: “Mi sento più sicura e voglio ritornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita”, racconta la ragazza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha il morbo di Crohn e si mostra in bikini col sacchetto: “Voglio fare la modella”

Today è in caricamento